Come fare il resto al Sud?
COME FARE DOMANDA PER RESTO AL SUD O RESTO QUI Per richiedere le agevolazioni è necessario: essere in possesso di una identità SPID per accedere alla piattaforma dedicata; accedere all’area riservata tramite l’identità SPID per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.
Cosa aprire con resto al Sud 2021?
Ecco idee imprenditoriali finanziabili con Resto al Sud:
- Affittacamera.
- Agenzia di banqueting e catering.
- agriturismo camping.
- Allevamento Bio all’aperto di galline ovaiole e quaglie.
- Allevamento di allevamento lumache.
- Allevamento di lama e alpaca.
Quanto costa una pratica Resto al Sud?
Il servizio standard ha un costo di 1.200 € IVA esclusa, pagabili in tre comode tranche da 400 € ciascuna. Le rate sono così articolate: La prima alla sottoscrizione del contratto che ci legherà professionalmente. La seconda, al momento della presentazione della domanda, che avviene in 10 giorni lavorativi.
Come ottenere un finanziamento da Invitalia?
Il Fondo Patrimonio PMI prevede una procedura a sportello: non ci sono graduatorie. Le domande vengono valutate da Invitalia in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei fondi. La sottoscrizione dei titoli deve avvenire entro il 30 giugno 2021.
Cosa posso aprire con Invitalia?
COSA SI PUÒ APRIRE CON RESTO AL SUD?
- attività produttive nei settori di industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura.
- fornitura di servizi a imprese e persone.
- turismo.
- commercio.
- attività libero professionali (sia individuali che societarie)
Quali sono le attività finanziabili con Resto al Sud?
QUALI SONO LE ATTIVITÀ FINANZIABILI CON RESTO AL SUD? Spese di gestione (materie prime, materiali di consumo, utenze, canoni di locazione, canoni di leasing, garanzie assicurative), programmi informatici e servizi tecnologici, macchinari nuovi, ristrutturazione e manutenzione straordinaria.