Sommario
Come fare immatricolazione Unict?
Per accedere all’area personale:
- Effettua il login inserendo codice fiscale e PIN (la password scelta in fase di registrazione)
- Vai alla voce “Procedure di ammissione”
- Dal menu “Corsi a numero non programmato” scegli la voce “Domanda di immatricolazione”
- Seleziona il corso di tuo interesse cliccando su “Prenota”
Come iscriversi al TOLC di ingegneria Federico II?
1) partecipazione al test on-line TOLC@CASA> erogato dal CISIA (www.cisiaonline.it), entro i termini stabiliti dall’Ateneo nel bando di concorso (tipicamente inizio di settembre); 2) presentazione on-line della domanda di partecipazione al concorso di ammissione, entro i termini stabiliti dall’Ateneo.
Cosa fare se non si passa il test di ingegneria?
Lo studente che non supera il test per il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) dovrà sostenere nuovamente il test per il recupero degli OFA fino a quando non assolverà gli Obblighi Formativi Aggiuntivi superando il test.
Quanti punti bisogna fare per passare il TOLC B?
Per superare il test TOLC-B/TOLC-S è necessario conseguire un punteggio pari o superiore a 8/50 (otto/cinquantesimi).
Come annullare immatricolazione Unict?
La richiesta si inoltra mediante apposita istanza online dal portale studente pagando la marca da bollo online. Lo studente che decide di chiudere la propria carriera non ha diritto ad alcun rimborso. Gli studenti hanno facoltà, in qualsiasi momento dell’anno, di chiudere la propria carriera.
Come immatricolarsi a biologia?
L’immatricolazione alle lauree triennali in Biotecnologie e Scienze Biologiche prevede la presentazione dell’attestato CISIA TOLC-B. Data l’attuale emergenza sanitaria il CISIA ha predisposto dei TOLC che possono venir svolti per via telematica e che sostituiscono i test svolti in presenza, chiamati TOLC@CASA.
Quanti punti bisogna fare per passare il TOLC-i Federico II?
Il Test è superato se il candidato ottiene un punteggio complessivo uguale o superiore a 15. Il TOLC prevede una ulteriore sezione dedicata alla conoscenza della lingua inglese, consistente in 30 quesiti ai quali rispondere in 15 minuti.
Cosa succede se non passi il TOLC di ingegneria?
COSA ACCADE SE NON SUPERO IL TOLC-I? Lo studente che non consegue, in alcuna edizione del TOLC-I effettuata in qualsiasi Ateneo, il punteggio minimo di 12/40 sul totale, di cui almeno 8/20 nella sezione Matematica, può comunque immatricolarsi con OFA a UniFE.
Come fare se non si passa il test di ammissione?
Innanzitutto, potreste iscrivervi a un corso di laurea che al primo anno includa una serie di materie inerenti al test di accesso, in modo tale da approfondire gli argomenti d’esame per poi riprovare il concorso, questa volta più preparati, l’anno successivo, magari facendovi convalidare alcuni esami.