Come fare la domanda di disoccupazione online?
Come richiedere la disoccupazione
- eseguire il login nell’area dei Servizi online del sito ufficiale dell’INPS;
- selezionare Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito e cliccare sulla dicitura NASpI, che comparirà sulla barra di sinistra;
- cliccare su Indennità di NASpI e poi su Invio domanda.
Cosa serve per la disoccupazione 2021?
Domanda di disoccupazione Naspi 2021: requisiti il requisito contributivo ovvero il lavoratore deve poter far valere, nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione, almeno tredici settimane di contribuzione.
https://www.youtube.com/watch?v=cjMXZR7rn0U
Disoccupazione, come fare la domanda online. Per poter fare la domanda di disoccupazione online, è necessario che ci sia stata la perdita involontaria dell’occupazione. Per poter fare la domanda di disoccupazione online, è necessario che ci sia stata la perdita involontaria dell’occupazione. Home. Bandi e concorsi. Contratti. Corsi e Formazione.
Quando deve essere inviata la domanda di disoccupazione?
Quando deve essere inviata la domanda di disoccupazione? Innanzitutto, bisogna tener presente che l’indennità di disoccupazione decorre a partire dall’ottavo giorno dalla cessazione del rapporto di lavoro; se la domanda di disoccupazione, però, è inviata successivamente, la decorrenza partirà dalla data d’invio dell’istanza.
Come inviare la domanda di disoccupazione tramite call center?
Come inviare domanda di disoccupazione tramite call center La domanda di disoccupazione può essere anche inviata tramite call center, chiamando il numero 803.164 (è necessario il possesso del pin dell’Inps). La sede Inps competente potrà richiedere l’invio di alcuni documenti. Come compilare la domanda di disoccupazione
Come inviare la domanda di disoccupazione tramite Patronato?
Come inviare domanda di disoccupazione tramite patronato. Se non possiedi le credenziali per accedere ai servizi dell’Inps, puoi inviare la domanda Naspi tramite un qualsiasi patronato. Dovrai compilare manualmente il modello di domanda Naspi, codice SR 156, scaricabile anche dal sito dell’Inps, ed il mandato al patronato.