Sommario
Come fare la scelta medica online?
Dopo esserti recato sul sito della Regione o dell’ASP/ASL di competenza, clicca sulla funzione relativa al cambio del medico (es. Ecosistema Sanità, Portale Sanitario, etc.), clicca sul pulsante che permette di accedere alla funzione di scelta del medico di base (es.
Come si fa a scegliere il medico di base?
La scelta del medico di base e del pediatra avviene o di persona, recandosi agli sportelli delle Asl di appartenenza o di nuova residenza, oppure online alla sezione dedicata. Al momento della registrazione al SSN e della richiesta del medico bisogna portare con sé: Documento di identità valido. Tessera sanitaria.
Cosa vuol dire scelta in deroga del medico?
In presenza dei requisiti previsti dalla normativa (art. 40 A.C.N. MMG) è consentita la scelta del medico iscritto in ambito territoriale diverso da quello di residenza/domicilio dell’assistito, in deroga alle disposizioni in materia di ambito territoriale di scelta.
Come rinnovare il medico di base Online Roma?
Cambiare il medico di base online Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.
Dove si fa la scelta medica a Potenza?
Sportello scelta e revoca del medico – via Ciccotti – Potenza: è aperto dal lunedì al venerdi, ore 8:00 – 13:00.Il lunedì e il mercoledì pomeriggio, ore 14,30 – 17,30. Per l’effettuazione di pratiche, tramite terze persone, è necessaria la delega da parte dell’interessato e copia del documento di riconoscimento.
Come cambiare medico di base con SPID Lazio?
La Regione Lazio permette anche di effettuare il cambio del medico di base online. Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.
Come cambiare medico con SPID Lazio?
Come cambiare medico di base tramite portale
- Collegati alla pagina del servizio della Regione Lazio.
- Effettua l’accesso con SPID.
- Scegli un medico di base che non abbia raggiunto il numero massimo di assistiti.
Come si fa a cambiare medico di base Online Roma?
Cosa devo fare se il medico di base va in pensione?
La soluzione diventata più frequente è quella di dare un medico provvisorio che la Asl mette a disposizione per massimo un anno. Non c’è più il diritto di scelta, diventa una assegnazione. Quando non c’è un sostituto disponibile i pazienti vengono divisi fra i medici presenti nel territorio.