Sommario
Come fare le caldarroste che si sbucciano bene?
A fine cottura, tolte le caldarroste dal fuoco le copriamo con un panno umido, e le schiacciamo leggermente, così sarà più facile sbucciarle, ma se le sbollentiamo prima o se le mettiamo a bagno tranquilli che si sbucciano anche se non le copriamo.
Chi sono i cuochi di Giallo Zafferano?
‘Le ricette degli Chef’ è una sezione del sito composta da video-ricette, tutorial per la creazione di ricette tipiche della cucina italiana girati nella cucina di Giallo Zafferano da chef stellati, panificatori, pasticcieri, e pizzaioli d’Italia tra cui Davide Oldani, Iginio Massari, Ernst Knam, Davide Scabin e …
Come si tagliano le castagne per fare le caldarroste?
Prima di cuocere le castagne è necessario praticare un taglio sulla buccia della castagna. Questa operazione si chiama “castrare”. L’incisione va effettuata sulla parte bombata della buccia dura in senso orizzontale con un coltellino molto appuntito cercando di non intaccarne la polpa.
Chi c’è dietro GialloZafferano?
È il 2006 quando Sonia Peronaci e il suo compagno Francesco si decidono a investire il loro tempo libero in un progetto di cucina online. All’epoca erano entrambi impiegati come commercialisti e il mondo virtuale non era ancora così popolato di cuochi e ricette.
Chi è il creatore di GialloZafferano?
Sonia Peronaci (Milano, 10 agosto 1967) è una cuoca, scrittrice, conduttrice televisiva e blogger italiana, fondatrice del sito internet di cucina Giallo Zafferano.
Quanto vanno tagliate le castagne?
Come tagliare le Castagne Prima di cuocerle occorre effettuare un taglio su uno dei due lati, questo eviterà durante la cottura che la castagna scoppi. Il taglio dovrà essere fatto da un lato all’altro del frutto. Bisogna fare attenzione ad arrivare fino a sfiorare la polpa, senza però inciderla.
Quante calorie ci sono in un macaron?
150kcal
Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta Per i soggetti sani, la porzione media di Macarons è di circa 30-40g (110-150kcal).