Sommario
Come fare le foto di notte?
Se vuoi scattare foto notturne in città, tieni gli ISO bassi e mantieni i tempi di esposizione brevi; se invece vuoi fotografare il cielo di notte allora ti consigliamo di impostare un’apertura focale a f/2.8, mantenendo gli ISO alti e tempi di esposizione anche tra i 15 e i 30 secondi, a seconda della fotocamera.
Come scattare le foto al buio?
Per ottenere una fotografia notturna suggestiva bisogna combinare al meglio valore ISO, il diaframma e il tempo di scatto. Vi raccomandiamo di disattivare le funzioni notturne automatiche della fotocamera, e impostare tutto manualmente.
Come fare fotografie sulla spiaggia?
«Imposta la fotocamera in modalità “bianco e nero”, oppure scatta a colori e ripassa successivamente la foto con un filtro b/n da un’app di fotoritocco. Mettiti con le spalle rivolte verso il mare e fatti inquadrare a mezzo busto.
Come fare le foto al mare di notte?
Quando fotografate di notte non bisogna impostare valori ISO troppo alti, si rischia di rovinare la foto, che sarà sporcata da molto rumore digitale. Meglio utilizzare un tempo di posa più lungo ed eventualmente aprire il diaframma e usare un cavalletto per mantenere la fotocamera ben salda e ferma.
Come fare le foto di notte con l’iphone?
Per abilitare e usare la Modalità Notte bisogna:
- Aprire la fotocamera di iOS.
- Inquadrare il soggetto o la scena di nostro interesse e attendere che appaia in alto a sinistra il pulsante dedicato a questa modalità – se lo scatto non è buio abbastanza la modalità non si attiverà
Come fare le foto senza flash?
Fotografare senza flash in scarsa luce
- Usa una sensibilità ISO elevata;
- Sfrutta l’obiettivo che ti permette la maggiore apertura del diaframma;
- Usa una velocità di scatto ridotta al minimo possibile;
- Scatta in formato RAW;
Come far sembrare una foto al buio?
Andate su livello > nuovo livello di regolazione > tonalità/saturazione e impostate i parametri come indicato nel secondo passo. La tonalità a 205, la saturazione 33 e la luminosità a -40,ovviamente regolatevi in base alle vostra immagine, infine attivate la casella colora e cliccate su ok.
Come farsi i Selfie al mare?
Quando scatti un selfie è fondamentale tenere in considerazione anche lo sfondo ma al mare tutto è più semplice….
- Utilizza al meglio la luce naturale.
- Scegli il profilo migliore.
- Non sottovalutare lo sfondo alle tue spalle.
- Opta per il miglioramento automatico.
- Sfrutta l’effetto specchio.
- Mantieni la mano ferma.