Sommario
Come fare lo slime con prodotti naturali?
Mettete il sapone di Marsiglia a scaglie a sciogliere in una ciotola con dell’acqua bollente. Quando il sapone si sarà sciolto, unite il colorante e mescolate bene….Fare lo slime con il sapone di Marsiglia
- 100 gr di sapone di Marsiglia a scaglie.
- 50 g di amido di mais.
- mezzo litro di acqua bollente.
- colorante alimentare.
Come fare uno slime non appiccicoso?
Incorpora una soluzione salina per lenti a contatto contenente acido borico. Misura 2,5 cucchiai (40 ml) di soluzione salina per lenti a contatto. Versala lentamente sullo slime mentre amalgami. Continua a mescolare fino a quando il composto non inizierà a staccarsi dai lati della ciotola.
Cosa usare al posto del bicarbonato nello slime?
Usa 40 g di borace se hai la necessità di addensare uno slime realizzato con la stessa sostanza. Procurati maggiori quantità di borace e mettilo in una ciotola insieme allo slime. Usa un cucchiaio per mescolarli bene X Fonte di ricerca .
Come fare lo slime acquoso?
Mescola 120 ml di colla trasparente e 60 ml di acqua in una ciotola. Misura 120 ml di colla vinilica trasparente e versala in una ciotola. Aggiungi 60 ml di acqua, quindi mescola con un cucchiaio. Continua a mescolare fino a incorporare completamente l’acqua e a ottenere una consistenza omogenea X Fonte di ricerca .
Come addensare lo slime senza liquido per lentine?
Se non hai il liquido delle lenti a contatto, puoi seguire una ricetta alternativa del fluffy slime e usare il detersivo liquido per la lavatrice, insieme a colla vinilica, colla trasparente, schiuma da barba e bicarbonato.
A cosa serve il liquido per lenti nello slime?
Perché? Perché i liquidi per lenti di solito contengono l’acido borico, che contribuisce a creare quella texture speciale che contraddistingue lo slime. Questi sono gli ingredienti per lo slime fatto in casa: 120 ml di colla vinilica (½ tazza)