Come fare lo spray alla citronella?
In un bilancino di precisione pesiamo nello stesso recipiente 20g di Alcool Buongusto, 5g di glicerina vegetale, 24g di acqua, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio. Mescoliamo per bene e versiamo il composto ottenuto in un flacone con vaporizzatore.
Come fare uno spray antizanzare in casa?
Ricetta
- Prendi una bottiglia da 100 ml, mescola 10 ml di olio di eucalipto limone con 90 ml di olio di oliva o olio di cocco, e mescola bene.
- Applica l’emulsione antizanzara naturale direttamente sulla pelle. Riapplica spesso la miscela, soprattutto quando esci.
Come fare l’olio essenziale di citronella?
Ecco come fare:
- Posizionate delle foglie secche di citronella in un piccolo vaso e riempitelo di alcool;
- Coprite il vaso e lasciate le foglie in infusione per tre giorni;
- Con l’aiuto di un colino versate il contenuto del vaso in un nuovo e definitivo contenitore. Avrete il vostro olio di citronella già pronto per l’uso!
Come creare un antizanzare?
Gli ingredienti sono davvero semplici, facili da reperire ed essenziali: in pratica, una bottiglia di acqua minerale di plastica, zucchero, lievito e acqua calda. Basta davvero poco per fermare le zanzare in casa, attraverso una trappola rudimentale ma potente.
Quali sono le proprietà della citronella?
La citronella, pianta officinale conosciuta come antizanzare, ha un’azione antispasmodica, antibatterica e sedativa. Le proprietà e le controindicazioni.
Quali sono i rimedi naturali contro le mosche?
Rimedi naturali contro le mosche: repellente a base di agrumi e chiodi di garofano Un altro rimedio naturale per prevenire ed eliminare le mosche in casa è ottenibile utilizzando agrumi e chiodi di garofano.
Come eliminare le mosche in casa?
Come eliminare le mosche in casa: spray insetticida naturale con aceto e menta. Questo che stiamo per indicarvi è un autentico insetticida naturale, utile per eliminare le mosche in casa senza spendere troppi soldi e in maniera del tutto ecosostenibile. Per farlo vi occorrono due semplici ingredienti: Mezzo litro di aceto bianco.