Come fare per avere le unghie pulite?
Per la pulizia delle unghie lunghe invece, i professionisti consigliano di utilizzare un mini pennello bagnato con acqua e sapone e passarlo più volte nella parte sotto l’unghia e nella zona delle cuticole. Inoltre, è molto importante in questo periodo che tu non ti mordicchi le unghie e non ti tiri via le pellicine.
Cosa vogliono dire le righe verticali sulle unghie?
Le cause più comuni comprendono: fragilità ungueale, traumi, lichen planus, eczemi cronici, artrite reumatoide e insufficienza vascolare. Assai più rari i casi in cui le unghie con righe verticali rappresentano il sintomo di tumori che interessano o comprimono la matrice.
Quali sono le cause dell’unghia?
Anche le carenze alimentari possono modificare l’aspetto dell’unghia. Le unghie possono poi presentare macchie bianche, diventare nere o marroni. Se il problema riguarda una sola unghia, sicuramente le cause sono esterne e non preoccupanti, ma se tutte le unghie hanno uno strano aspetto, probabilmente le cause sono interne e più profonde.
Quali sono le cause dell’unghia viola?
Unghie viola: cause. Può capitare a volte che un’unghia diventi viola, oppure blu, tendente quasi al nero. Nella maggior parte dei casi, la causa dell’ unghia viola è un trauma, come ad esempio un forte urto oppure uno schiacciamento.
Quando il colore delle unghie vira verso lo scuro?
In generale, quando il colore delle unghie vira verso lo scuro è importante farsi immediatamente visitare da un medico. A causare questo colorito anomalo, è proprio la vasocostrizione che non permette la corretta circolazione alle periferie degli arti superiori (dita, unghie).
Come si tratta di unghie con macchie verdi?
– unghie con macchie verdi: può trattarsi di muffa, causata da una scarsa igiene o dalla presenza di acqua stagnante sotto l’unghia artificiale. – aumento dello spessore dell’unghia (ovvero onicogrifosi), che spesso colpisce l’unghia dell’alluce. In sostanza l’unghia cresce in volume e generalmente diventa più scura, giallognola.