Sommario
Come fare per le macchie scure sul viso?
Camomilla (Matricaria recutita): applicata sulla pelle, la camomilla è indicata come rimedio contro le macchie scure del viso perché in grado di indebolire il processo che conduce alla melanogenesi stimolata dai raggi UV.
Come togliere le macchie di vecchiaia dal viso?
Tra i vari trattamenti possibili, eliminare le macchie viso con il laser è la soluzione oggi più sicura e definitiva. Il laser è indicato soprattutto quando le macchie sono circoscritte e non si trovano negli strati più profondi del derma.
Perché ho delle macchie sulla pelle?
Perché spuntano le macchie cutanee? Specifichiamo subito che le macchie o discromie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina: quest’ultima è un pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule che risiedono nello strato basale dell’epidermide, che determina il colorito della pelle.
Come schiarire le macchie del viso in modo naturale?
Preparate un composto con acqua tiepida e bicarbonato; Applicatelo sui punti in questione; Lasciate agire per circa 15 minuti; Risciacquate….Per utilizzarle, basterà:
- Ricavarne del succo o strofinarle sulle aree interessate del corpo;
- Lavare con acqua fredda, dopo 10 minuti.
- Particolarmente indicata è la cipolla rossa.
Come prevenire le macchie sul viso?
Se le macchie sul viso sono comparse a causa di uno squilibrio alimentare, è necessario intervenire su questo fronte, cercando di seguire il più possibile una dieta sana. Introdurre nell’alimentazione quotidiana gli alimenti ricchi di beta-carotene, vitamina A, zinco, selenio, vitamina C ecc.
Quali sono le cause di macchie scure sulla pelle?
Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle
Come fare una maschera per il viso?
Un’ottima maschera per il viso è quella a base di limone e yogurt. Spremere il succo di due limoni freschi in un barattolino da 125 g di yogurt magro naturale. Applicare il composto sul viso per circa 30 minuti e dopo rimuoverlo con acqua tiepida.
Come si possono verificare le macchie brune sulla pelle?
Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).