Sommario
Come fare per non pagare il Consorzio di Bonifica?
Impugnazione avviso di pagamento e cartella esattoriale del consorzio: nessun obbligo se non c’è un beneficio per il contribuente. Si moltiplicano le sentenze contro gli avvisi di pagamento dei consorzi di bonifica.
Dove si paga la bonifica?
Presso le agenzie della banca. Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA) Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche. Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
Quando scade la bonifica?
La scadenza per il pagamento è fissata al 30 novembre 2021, ma in questa prima fase di riscossione l’avviso è una semplice comunicazione bonaria, nella quale sono indicati importi e modalità di versamento che ciascun consorziato proprietario di immobili nella media valle del Fiume Arno deve versare secondo una …
Cosa sono i contributi consorziali?
1. COSA SONO I CONTRIBUTI CONSORTILI? Sono il rimborso al Consorzio di Bonifica, da parte dei proprietari degli immobili nel comprensorio (ossia dei consorziati), delle spese sostenute dal Consorzio stesso per la manutenzione ed esercizio della rete dei canali e degli Impianti di Bonifica.
Come pagare la bonifica?
Modalità di pagamento
- Presso gli sportelli delle banche aderenti;
- Utilizzando il servizio home banking del proprio Istituto di Credito, se aderente (cercare i loghi CBILL o pagoPA®);
- Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);
- Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
Come pagare contributo bonifica?
Il Contributo di Bonifica
- sul Territorio presso gli sportelli di Banche, oppure Ricevitorie, Tabaccai, Bancomat, Supermercati;
- online o con l’APP della Banca (utilizzando il codice interbancario del Consorzio BUC1Q e il codice IUV presente nel bollettino);
- online accedendo al sito mpay.regione.marche.it.
Cosa succede se non si paga il Consorzio di Bonifica?
Cosa succede se non si paga l’avviso di pagamento? Se non si paga l’avviso non viene applicata alcuna mora, ma all’importo dell’avviso sono aggiunte le spese di spedizione della notifica della cartella di pagamento inviata dall’agente di riscossione “Equitalia” o altra forma di riscossione coattiva.
Cosa succede se non paghi la bonifica?
Cosa sono gli oneri di bonifica?
Il contributo di bonifica è una prestazione patrimoniale imposta per legge, avente come presupposto l’esistenza di un immobile situato all’interno del comprensorio consortile che gode del beneficio apportato dalla funzione pubblica di bonifica. Costituisce onere reale sugli immobili del contribuente.