Come fare per non rimanere incinta in maniera naturale?
Metodo Ogino-Knaus, coito interrotto, metodo della temperatura basale, sistema sintotermico e metodo Billings: sono questi i protagonisti della contraccezione naturale.
Cosa posso prendere al posto della pillola del giorno dopo?
Nella stessa categoria dei metodi contraccettivi d’urgenza rientra anche la SPIRALE IUD AL RAME. Questa pratica contraccettiva – a differenza della pillola del giorno dopo – può essere scelta dalla donna anche come metodo anticoncezionale di prima scelta.
Quali sono i giorni in cui una donna non è fertile?
La donna non è fertile durante tutti i giorni del ciclo mestruale. In un ciclo mestruale ideale (28 giorni), il periodo fertile è compreso tra il 10° ed il 17° giorno del ciclo. Per applicare al meglio il metodo Ogino-Knaus è indispensabile che la donna conosca precisamente la durata del proprio ciclo mestruale.
Cosa mangiare per rimanere incinta?
Dieta per rimanere incinta. Per aumentare le probabilità di rimanere incinta è auspicabile anche mangiare in modo giusto in ogni momento e seguire una dieta equilibrata. Curare l’alimentazione aumenta peraltro le possibilità di concepire un bambino sano.
Quali sono i trucchi per rimanere incinta?
Sul web abbondano le leggende metropolitane, i consigli della nonna, e le ricerche più o meno provate scientificamente. Tra i trucchi per rimanere incinta c’è ad esempio uno studio che afferma che gli uomini che consumano molta vitamina C nella loro dieta hanno il 20% in meno di danni al DNA spermatico. E per le donne riduce il rischio di aborto.
Come aumentare le probabilità di rimanere incinta?
Per aumentare le probabilità di rimanere incinta è auspicabile anche mangiare in modo giusto in ogni momento e seguire una dieta equilibrata. Curare l’alimentazione aumenta peraltro le possibilità di concepire un bambino sano.