Sommario
Come fare per non sporcarsi con la tintura per capelli?
Usa della vaselina, una crema idratante o una lozione densa per creare uno strato protettivo lungo tutta l’attaccatura. Dovresti applicarne uno strato denso, ma non è necessario che si estenda molto oltre la zona dei capelli: 1,5-2,5 cm dovrebbero essere più che sufficienti.
Come togliere le macchie di tinta per capelli dai mobili?
Se qualche schizzo di tintura ha raggiunto mobili o sanitari la soluzione che fa per voi è miscelare il bicarbonato di sodio con l’acqua, mescolare con un cucchiaio di legno e utilizzare questa pasta per strofinare delicatamente le superfici macchiate, magari aiutandovi con una spugnetta leggermente abrasiva.
Come si dosa la tinta per capelli?
In genere il rapporto per la miscelazione delle due componenti è di 1:1, il che vuol dire che la tinta e l’acqua ossigenata vanno miscelati nella stessa misura. Dunque, se devi utilizzare 25 ml di colore per la ricrescita devi aggiungerne 25 di acqua ossigenata.
Quanta ammoniaca nella tinta per capelli?
Un rapporto che, molto spesso, viene utilizzato è 1:1.5.
Cosa comprare per fare la tinta?
L’occorrente per fare la tinta a casa
- Tubo di tinta del colore scelto.
- Ossigeno.
- Guanti.
- Crema di protezione.
- Mantellina o asciugamano vecchio.
- Mollette per fermare i capelli.
- Ciotola e pennello (opzionale, possiamo anche usare direttamente le mani)
Quanto ossigeno ci vuole per la tinta?
Questo rapporto indica che la tinta e l’acqua ossigenata vanno miscelati nella stessa misura. Quindi se si devono applicare 25 ml di colorazione, dovremmo aggiungere 25 ml di ossigeno.
Quale ossigeno per coprire i capelli bianchi?
Possiamo adottare diversi tipi di ossigeno, che si differenziano per texture e per volumi. Ovvero: 10 e 20 volumi: per coprire i capelli bianchi; 30 e 40 volumi: per schiarire di tono.