Sommario
Come fare riferimento ad un altro foglio Excel?
È possibile fare riferimento a celle che si trovano in altri fogli di lavoro nella stessa cartella di lavoro aggiungendo il nome del foglio di lavoro seguito da un punto esclamativo (!) all’inizio del riferimento di cella.
Come usare la barra delle formule in Excel?
Creare una formula semplice in Excel
- Nel foglio di lavoro fare clic sulla cella in cui si vuole immettere la formula.
- Digitare il = (segno di uguale) seguito dalle costanti e dagli operatori (fino a 8192 caratteri) da usare nel calcolo. Per questo esempio, digitare =1+1. Note:
- Premere INVIO (Windows) o INVIO (Mac).
Come creare collegamenti con Excel?
Selezionare la cella o le celle in cui si vuole creare il riferimento esterno. Digitare = (segno di uguale). Passare alla cartella di lavoro di origine e quindi fare clic sul foglio di lavoro contenente le celle da collegare. Premere F3,selezionare il nome da collegare e premere INVIO.
Come bloccare cella Excel con dollaro?
Se si vuole mantenere il riferimento di cella originale quando lo si copia è necessario bloccarlo, anteponendo un segno di dollaro ($) ai riferimenti di cella e di colonna. Ad esempio, quando si copia la formula =$A$2+$B$2 da C2 a D2, la formula resta invariata. Questo è un riferimento assoluto.
Come collegare 2 celle in Excel?
Combinare il testo contenuto in due o più celle in una sola
- Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
- Digitare = e quindi selezionare la prima cella da combinare.
- Digitare&e racchiudere uno spazio tra virgolette.
- Selezionare la cella successiva da combinare e premere INVIO.
Come si usa la funzione conta se?
La funzione CONTA.SE restituisce risultati non corretti se viene usata per la corrispondenza di stringhe lunghe più di 255 caratteri. Con le stringhe più lunghe di 255 caratteri, usare la funzione CONCATENA o l’operatore di concatenamento &. Ad esempio, =CONTA.SE(A2:A5;”stringa lunga”&”altra stringa lunga”).
Come si blocca una cella in una formula di Excel?
Selezionate la cella che intendete assumere come riferimento e premete F4. Se premete il tasto F4 una seconda volta bloccherete come riferimento solo la riga (es: A$2), premendolo una terza volta prenderete la colonna come riferimento assoluto (es: $A2).
Come si blocca una cella in Excel?
Bloccare le celle per proteggerle
- Selezionare le celle da bloccare.
- Nel gruppo Allineamento della scheda Homefare clic sulla piccola freccia per aprire la finestra popup Formato celle.
- Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Bloccato e quindi fare clic su OK per chiudere il popup.
Come rendere un file Word anonimo?
Nel menu Word fare clic su Preferenze. In Opzioni privacy selezionare la casella di controllo Rimuovi le informazioni personali dal file al momento del salvataggio. Salvare il documento.
Come creare un collegamento tra due file Excel?
Come prima cosa, dal menù “Start” aprite “Excel”, quindi una volta entrati nel foglio di calcolo per collegare due celle di file, dovrete posizionarvi sulla “Cella di destinazione” digitare =, andare sul file da cui volete importare il dato, selezionarlo e premere “Invio”.