Sommario
Come fare sommario personalizzato?
Passare a Riferimenti > Sommario. Selezionare Sommario personalizzato. Usare le impostazioni per visualizzare, nascondere e allineare i numeri di pagina, aggiungere o modificare il carattere di riempimento, impostare i formati e specificare il numero di livelli di titoli da visualizzare.
Come modificare l’aspetto di Word?
Per cambiare il tema Office fare clic sul menu dell’applicazione Office (Word, Excel e così via) e selezionare Preferenze > Generale. Nella sezione Personalizza è possibile configurare il tema.
Come procedi per modificare un tipo di grafico?
Cambiare il tipo di un grafico esistente
- Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Nel gruppo Tipo della scheda Progettazione fare clic su Cambia tipo di grafico.
- Nella finestra di dialogo Cambia tipo di grafico fare clic su un tipo di grafico da usare.
Come creare un Sommario su Word per tesi?
Creazione del sommario
- Fare clic sul punto in cui inserire il sommario, in genere all’inizio di un documento.
- Fare clic su Riferimenti > Sommario e quindi scegliere uno stile Sommario automatico nell’elenco.
Come si fa l’indice di una tesi con Word?
Creazione dell’indice
- Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice.
- Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice.
- Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Come scegliere i modelli in Word?
Salvare un documento come modello Scegliere Salva con nome dal menu File. Scegliere Modello di Word (dotx) dal menu a comparsa Formato. Nella casella Salva con nome digitare il nome da usare per il nuovo modello e fare clic su Salva.
Come personalizzare i Colori su Word?
Nella scheda Layout di pagina in Excel o nella scheda Progettazione in Word fare clic su Colorie quindi su Personalizza colori. Fare clic sul pulsante accanto al colore del tema che si vuole modificare, ad esempio Evidenziatore 1 o Collegamento ipertestuale, quindi selezionare un colore in Colori tema.
Come si modifica un oggetto di un grafico già creato?
Modificare i dati del grafico in una diapositiva
- Nella diapositiva selezionare il grafico da modificare.
- Nel gruppo Datidella scheda Progettazione in Strumenti grafico fare clic su Modifica dati.
- Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Apportare le modifiche desiderate.
Come modificare istogramma Excel?
Excel 2013: Fare clic su Inserisci e sull’icona Inserisci istogramma, quindi selezionare l’opzione dell’istogramma desiderata. Excel 2010 e Excel 2007: Fare clic su Inserisci > Istogramma, quindi selezionare l’opzione dell’istogramma desiderata.
Come inserire dati in un grafico Excel?
- Sul foglio di lavoro, nelle celle direttamente accanto o sotto i dati di origine del grafico, immettere la nuova serie di dati che si desidera aggiungere.
- Fare clic su qualsiasi punto nel grafico.
- Sul foglio di lavoro trascinare i quadratini di ridimensionamento in modo da includere i nuovi dati.