Come fare un disegno su una torta?
Stampate sempre un immagine che vi piace e appoggiatela sul disco di pasta di zucchero. Aiutandovi con un coltello dalla lama appuntita, intagliate il disegno. Quando lo avrete terminato non vi resterà che posizionarlo sulla torta e decorarlo aggiungendo tutti i dettagli che vorrete.
Come si fanno i riccioli di cioccolato fondente?
Lasciate raffreddare una tavoletta di cioccolata fondente per qualche ora prima di iniziare a grattugiarla. In una mano tenete la tavoletta di cioccolata, con l’altra muovete il pelapatate lentamente: incidete più a fondo per ottenere riccioli più grossi, mentre per quelli più piccoli pelate gli angoli.
Come trasferire un’immagine su una torta?
Appoggiare sopra la sfoglia di pasta di zucchero il disegno che volete trasferire sulla torta e con l’aiuto di un attrezzo con punta arrotondata (rebbi di una forchetta, penna senza punta, uncinetto sottile, ecc) ricalcare leggermente il disegno seguendo i bordi in modo da lasciarlo inciso sulla pasta di zucchero.
Come tagliare riccioli di cioccolato?
Con un pelapatate ritagliate tante striscioline, appena prenderete il ritmo verranno fuori i riccioli, potete farli più o meno grandi in base alla larghezza dell’incisione. Appena notate che la lama del pelapatate si infilza troppo mettete di nuovo il cioccolato in freezer.
Come fare ciuffi di cioccolato?
Sciogli una tazza di cioccolata o una grossa tavoletta lentamente a fuoco basso. Mescola di continuo una volta che il cioccolato inizia a sciogliersi. Non cuocerlo e non far entrare le gocce d’acqua o si rovinerà. Togli il cioccolato dal fuoco un attimo prima che sia del tutto sciolto.
Come rassodare cioccolato?
Mettete il cacao, l’amido e lo zucchero in una ciotola, mescolate bene e aggiungete a filo il latte avendo cura di non formare grumi. Mettere il composto in una pentola d’acciaio e mettete a cuocere a fuoco molto basso. Continuate a mescolare con delicatezza fino a quando la cioccolata non comincerà ad addensarsi.