Sommario
Cosa devo inserire nel footer?
- Informazioni di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail, sede legale od operativa)
- Link di navigazione.
- Link agli argomenti più richiesti e / o post recenti.
- Prossimi eventi.
- Icone e / o widget di social media.
- Modulo di iscrizione newsletter.
- Accesso tramite login.
Come creare un footer?
Per creare un nuovo footer con Divi ti basta andare su Divi – Theme Builder – Cliccare sulla sezione del footer e scegliere se aggiungere un layout oppure crearlo tu a tuo completo piacimento e in modalità visiva così che tu possa vedere subito il risultato finale.
Cosa inserire… la denominazione sociale; info sull’autore e/o gestore del sito: riferimento della web agency o web designer; informazioni d’obbligo come copyright, policy del sito termini e condizioni. Riferimenti e icone dei Social networks (immancabili in primis le icone Facebook e Google +)
Come creare un footer in WordPress?
Inserire testo nel footer WordPress Puoi usare la finestra dedicata proprio a questo scopo, che si trova nella dashboard: vai su Aspetto e Widget. Qui trovi gli spazi dedicati a sidebar e footer. Di solito puoi scegliere se avere uno spazio diviso a due, tre o quattro colonne.
L’elemento <footer> deve contenere in genere informazioni sulla sezione che lo contiene come:
- i dati di chi ha scritto i contenuti;
- collegamenti ai documenti correlati;
- i dati di copyright;
- e così via…
Come creare footer in WordPress?
Header: letteralmente significa “intestazione”; è la sezione iniziale di una pagina web (l’opposto del footer) e posizionata sopra il corpo (body). Come per il footer, generalmente anche l’header è uguale e comune a tutte le pagine che compongono il sito.