Sommario
Come fare un indice HTML?
Accedere alla pagina o articolo in cui si vuoi inserire l’indice. Cliccare la voce “TESTO” per modificare il testo in modalità editore, i codici che visualizzerai sarà semplice HTML. Copia il tag qui sotto e incollalo nella sezione testo del tuo articolo o pagina, nella posizione in cui vuoi posizionare l’indice.
Come collegare l’indice alle pagine?
Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Come fare indice con collegamento?
Posizionarsi all’inizio del documento nel punto in cui deve essere inserito il sommario. Dalla barra dei menu selezionare Inserisci / Riferimento / Indici e sommario . Dalla finestra Indici e sommario , scegli la scheda Sommario. i titoli e spunta la casella Usa collegamenti ipertestuali .
Come inserire numeri di pagina su Word non dall’inizio?
In tal caso dovrete numerare le pagine Word partendo dal secondo foglio e non dal primo. Per farlo basta andare nella barra degli strumenti, cliccare su Inserisci e poi su Numero di pagina e selezionare l’opzione Formato numeri di pagina dal menu che si apre.
Come creare collegamento tra indice Word?
Aggiunta del collegamento
- Selezionare il testo o l’oggetto da usare come collegamento ipertestuale.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere collegamento ipertestuale .
- In Collega a fare clic su Inserisci nel documento.
- Selezionare dall’elenco il titolo o il segnalibro da collegare.
Come inserire manualmente numeri pagina Word?
Inserire numeri di pagina
- Selezionare Inserisci > Numero di pagina e quindi scegliere la posizione e lo stile desiderati.
- Se non si vuole inserire il numero di pagina nella prima pagina, selezionare Diversi per la prima pagina.
Come Aggiungere l’indice?
Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Come inserire l’Indice in un documento?
Dopo aver segnato le voci, è possibile inserire l’indice nel documento. Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Come modificare l’indice nella scheda riferimenti?
Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento. Si può modificare l’aspetto generale dell’indice scegliendo un’opzione dal menu a discesa Formati.
Come aggiornare l’Indice?
Per aggiornare l’indice, fare clic su di esso e quindi premere F9. In alternativa, fare clic su Aggiorna indice nel gruppo Indice della scheda Riferimenti. Se l’indice contiene un errore, individuare la voce di indice da correggere, apportare la modifica desiderata e quindi aggiornare l’indice.