Sommario
Come fare un indice interattivo in PDF?
Aggiungere un indice a un PDF
- Con il documento aperto in Acrobat, scegliere Strumenti > Indice.
- Nella barra degli strumenti secondaria, fare clic su Gestisci indice incorporato.
- Nella finestra di dialogo Gestisci indice incorporato, fare clic su Incorpora indice.
- Leggere i messaggi visualizzati, quindi fare clic su OK.
Come convertire da PowerPoint a PDF mantenendo i link attivi?
Mantenere i collegamenti di una presentazione PowerPoint convertita in PDF. Ora che abbiamo usato la formattazione corretta per i collegamenti, andiamo a convertire la presentazione in PDF. Clicchiamo su File, poi su Esporta. Selezioniamo la prima voce: Crea documento PDF/XPS.
Come fare un Indice cliccabile?
Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Come creare un Indice su PDF Mac?
Sommario è una mappa digitale del tuo file PDF….4 semplici passi su come creare un sommario in PDF:
- Scarica PDF Expert gratis.
- Seleziona un frammento di testo.
- Clicca sul pulsante destro del mouse e scegli: ‘Aggiungi elemento al sommario’.
- Ripeti per ogni elemento del sommario che desideri creare.
Come convertire un PowerPoint in link?
Per farlo, puoi seguire le istruzioni qui di seguito:
- Evidenzia il testo di ancoraggio all’interno del tuo PowerPoint.
- Clicca sul pulsante destro del mouse e seleziona “Collegamento ipertestuale”.
- Nella finestra pop-up, digita o copia e incolla l’URL nel campo “Indirizzo”.
- Clicca su “Ok”.
Come trasformare una presentazione PowerPoint in PDF?
Come convertire un documento PowerPoint in PDF: Apri il file in Microsoft PowerPoint. Converti un PowerPoint in PDF: Su Windows, fai clic sulla scheda Acrobat, quindi seleziona “Crea PDF”.
Come creare un indice su Word con collegamenti?
Dalla barra dei menu selezionare Inserisci / Riferimento / Indici e sommario . Dalla finestra Indici e sommario , scegli la scheda Sommario. i titoli e spunta la casella Usa collegamenti ipertestuali .
Come fare l’Indice su Mac?
Aggiungere un indice per l’intero documento: fai clic sul pulsante “Inserisci indice” nella parte inferiore della barra laterale Indice. Vengono riunite le voci tratte dall’intero documento. Nota: se il pulsante “Inserisci indice” è grigio, assicurati di aver posizionato il punto di inserimento.
Come aggiungere Indice su Anteprima?
Ad esempio, nella sezione Anteprima su Mac, scegli Visualizza > Indice per visualizzare l’indice nella barra laterale. Fai clic su una voce per andare a quella specifica parte del PDF. Utile?
Come condividere un PowerPoint?
Condividere la presentazione e collaborare alla sua creazione in contemporanea con altri
- Aprire la PowerPoint presentazione e nell’angolo in alto a destra della barra multifunzione selezionare Condividi.
- Immettere l’indirizzo di posta elettronica della persona con cui si desidera condividere la presentazione.
Come trasformare una presentazione di PowerPoint in video?
Nel menu File selezionare Salva per verificare che tutto il lavoro recente sia stato salvato nel formato di presentazione PowerPoint (pptx). Scegliere File > Esporta > Crea video. In alternativa, nella scheda Registrazione sulla barra multifunzione fare clic su Esporta come video.