Sommario
Come fare una crema per il corpo con aloe vera?
Per preparare la nostra crema rigenerante all’aloe vera dovremo tagliare le foglie a pezzetti. Fatto questo, estrarremo il gel (o polpa) con un cucchiaio. Metteremo quindi la polpa di aloe vera in un recipiente in vetro a chiusura ermetica e aggiungeremo del burro di cacao, l’olio di mandorle e la cera d’api.
Come si prepara una crema con cera d’api?
Sciolti 20 gr di cera d’api a bagnomaria, aggiungere 50 ml di olio extravergine di oliva una volta raffreddata. Unire, a piccole dosi, 20 ml di acqua di rose e fino a 10 gocce di tea tree oil, mischiando il composto con un frullatore ad immersione per poi disporre la crema in un vasetto per la conservazione.
Come fare crema antirughe con aloe?
Per produrre in casa propria un’efficace crema antirughe, vi serviranno:
- 25 grammi di miele ( meglio se di origine biologica)
- 15 grammi di gel di aloe vera.
- 15 ml di latte intero.
- 5 ml di acqua di rose.
- Q.b. di curcuma in polvere.
Come fare una crema a base di aloe?
In un bicchiere, mescolate 1 cucchiaino di gel di aloe con 10 gocce di limone (ma se piace anche di più) e aggiungete acqua. Potete usare un mixer: il composto sarà pronto quando avrà perso la consistenza gelatinosa ed avrà assunto una consistenza spumosa.
Come preparare in casa una crema per il corpo?
Fai sciogliere il burro di cacao e la cera d’api a bagnomaria. Una volta tolto dai fornelli aggiungi gli oli di cocco, jojoba, mandorle dolci, l’avocado, la base di vitamina E e amalgama con cura. Lascia raffreddare il tutto per 10/15 minuti e aggiungi la glicerina vegetale e l’olio essenziale. Mescola tutto ben bene.
Come fare creme viso fai da te?
Maschera rigenerante: mescolare 2 cucchiai di panna acida con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Applicare sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da acqua fresca (non fredda). Questa maschera può essere applicata due volte a settimana.
Come usare il gel di aloe vera sul viso?
Mescola un cucchiaio di gel di aloe con qualche goccia di limone e massaggia il composto sul viso. Lascia in posa per 5 minuti. Sciacquare bene. Attenzione a non esporti al sole dopo il trattamento: il limone è fotosensibile e potresti macchiare la pelle.
Come fare la crema antirughe per il viso?
Mescolare 4 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta, per ottenere un’ottima maschera antirughe. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, applicare la maschera sul viso per 20 minuti. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida.
Come addensare il gel?
Per addensare si possono utilizzare anche amido di mais, fecola di patate, agar agar o la farina di grano. Per preparare il gel igienizzante per le mani occorre prima preparare il gel aggiungendo l’ addensante all’ acqua a temperatura ambiente e poi riscaldare sul fuoco mescolando.
Come preparare aloe in casa?
Prendete una foglia di aloe vera, eliminate la base e le spine laterali. Eliminate l’intero rivestimento superiore (l’epidermide). Con un cucchiaio, provvedete alla rimozione del gel di aloe. Frullate il gel di aloe così da ottenere un succo liquido pronto da bere.