Sommario
Come fare una scansione a bassa risoluzione?
Per ridurre la dimensione del file, dal software di controllo del tuo scanner prova a modificare la risoluzione del documento impostando il parametro dpi (dot per inch) al minimo. Così facendo riduci il peso del file facendo perdere un po’ di qualità.
Come salvare in PDF una scansione?
Se si dispone di uno scanner, Acrobat consente di creare un file PDF direttamente da un documento cartaceo….Acquisire un documento cartaceo mediante scansione utilizzando un predefinito (Windows)
- Scegliere Strumenti > Crea PDF > Scanner > [predefinito di documento].
- Fare clic su Acquisisci.
Come modificare una Data su un documento PDF?
Apri un file in Acrobat DC. Fai clic sullo strumento “Modifica PDF” nel riquadro destro. Usa gli strumenti di modifica di Acrobat: Aggiungi nuovo testo, modifica il testo o aggiorna i font usando gli appositi strumenti dell’elenco Formato.
Come connettere lo scanner EPSON al pc?
Fare clic sul pulsante start e quindi selezionare Tutte le app > EPSON > Epson Scan 2 > Epson Scan 2. Inserire il nome dell’applicazione nel charm di ricerca e selezionare l’icona visualizzata. Fare clic sul pulsante start e quindi selezionare Tutti i programmi o Programmi > EPSON > Epson Scan 2 > Epson Scan 2.
Quanto pesante è una scansione a colori?
Vale la pena ricordare che una scansione a colori genererà un’immagine enormemente più pesante rispetto a una scannerizzazione in bianco e nero (B/N). Un documento di 10 pagine acquisito con lo scanner in B/N a 300 DPI può pesare 0,8 MB; lo stesso documento scannerizzato a colori 300 DPI, 24 bit, può occupare da 10 a 60 MB.
Quanto deve essere eseguita la scansione di foto e pagine a colori?
– La scansione di foto e pagine a colori, come evidenziato in precedenza, dovrebbe essere eseguita a 600 DPI, fatta eccezione per gli oggetti di dimensioni superiori a 9 centimetri per lato. Scannerizzare a 1.200 DPI aiuta molto nel caso in cui si volessero digitalizzare foto cartacee con un buon numero di dettagli.
Come posso scannerizzare foto a colori quando non è necessario?
L’acquisizione da scanner di foto destinate a pagine web può essere effettuata a 300 DPI e salvate come PNG. Per la scansione di documenti a colori (con testo e foto di dimensioni variabili) possono bastare anche 300 DPI procedendo poi con il salvataggio in formato PDF. Non scannerizzare a colori quando non è necessario