Sommario
Come farsi la barba da hipster?
Come tagliare la barba hipster nel modo giusto Per avere un contorno preciso, con una crescita della barba omogenea e dritta verso il basso che non gonfia verso l’alto, devi utilizzare il regolabarba con un movimento che parte dal basso verso l’alto. Il look varia in base ai propri gusti personali e al tipo di barba.
Come regolare la barba in base al viso?
Puntate a creare volume sulla parte superiore e sui lati, in modo da bilanciare le forme ed avere più equilibrio. Una barba più lunga sulle basette e sui lati del volto vi restituirà una forma più regolare. Anche la scelta di un taglio di capelli che crei volume sulla fronte e sulle orecchie rappresenta un’ottima idea.
Quanto ci vuole a far crescere la barba?
La crescita dei peli della barba è uguale a quella dei capelli, raggiunge cioè i 0,3- 0,4 millimetri al giorno. Purtroppo, non sempre cresce uniformemente come molti desidererebbero: possono esserci zone in cui i peli sono assenti o più radi e ciò dipende da fattori genetici e dall’età.
Come allungare il viso con la barba?
La barba per un viso allungato richiede particolare attenzione alla zona dei baffi, da mettere in evidenza per riequilibrare le proporzioni, e al mento: meglio appiattire la barba in questa zona e lasciarla più folta sulle guance.
Come si vestono gli hipster?
Vestirsi hipster
- Jeans skinny, con linea stretta, quindi aderenti.
- Camicia a quadrettoni, stile tartan, da tipico “boscaiolo”;
- maglioni e cardigan oversize, mediante il quale comunicare la propria appartenenza;
Come modellare la barba sotto il mento?
Per regolare la barba in maniera ottimale nella zona del collo, vi servirà posizionarvi davanti ad uno specchio con la testa dritta. Di seguito, vi consigliamo di tracciare una linea immaginaria da sotto al mento a circa un dito di distanza dal pomo di Adamo.
Come farsi crescere la barba in modo uniforme?
Inoltre, per avere un’esperienza di rasatura migliore, ti suggeriamo di seguire questi semplici consigli:
- Sciacqua spesso il rasoio e le lame.
- Controlla la simmetria della barba.
- Utilizza sempre il gel o la crema da barba.
- Scegli le migliori lame Gillette.
- Ricordati di raderti anche contro pelo.