Sommario
Come farsi prescrivere l isotretinoina?
La prescrizione iniziale di isotretinoina orale può essere effettuata esclusivamente da medici dermatologi (il rinnovo della prescrizione può essere effettuato sia da Dermatologi che da Medici di Medicina Generale);
Cosa cambia da OKI e Okitask?
OKITASK ha un dosaggio dimezzato OKITASK può ancora essere acquistato senza ricetta medica, mentre per OKI è necessaria la prescrizione: perchè? Semplice: mentre il primo ha un dosaggio pari a 40 mg, il secondo ha esattamente il doppio del dosaggio. In sostanza, quindi, OKITASK equivale a mezza bustina di OKI.
Quando viene prescritta la pillola?
La contraccezione ormonale puó essere prescritta in modo sicuro dopo una attenta raccolta anamnestica e dopo la misurazione della pressione arteriosa.
Cosa fa l’Oki?
OKi è un farmaco antiinfiammatorio non steroideo e viene utilizzato per il trattamento sintomatico e di breve durata di stati infiammatori compresi dolori muscolari ed articolari, dolori ai denti, dolori alle vie urinarie ed infiammazioni dell’apparato respiratorio, dolore post-operatorio e otiti.
Quali sono gli esami da fare prima di iniziare la pillola anticoncezionale?
Esami effettuati
- Emocromo.
- ALT (GPT)
- Glicemia.
- Gamma GT.
- Colesterolo Totale e HDL.
- Antitrombina III.
- APC Resistance.
- PT/INR.
Quando si prende OKI?
Adulti: una bustina intera fino a tre volte al giorno durante i pasti (indicativamente ogni 8 ore). Bambini di età tra i 6 ed i 14 anni: mezza bustina fino a tre volte al giorno durante i pasti.
Quando prendere l’Oki?
Il foglietto illustrativo, nella sezione relativa all’OKi 80 mg granulato per soluzione orale, specifica che una bustina da 80 gr va presa durante i pasti per un massimo di 3 volte al giorno. Può bastare anche una dose singola se l’infiammazione associata a dolore non richiede un trattamento più lungo.