Sommario
Come farsi sponsorizzare da un influencer?
5 modi efficaci per collaborare con gli Influencer (e far…
- Programma i contenuti pubblicizzati sui social media.
- Gioca sull’effetto sorpresa con i regali.
- Sfrutta gli articoli sul blog.
- Passa al livello successivo e trasforma l’Influencer in un Brand Ambassador.
Come inviare prodotti alle influencer?
Uno dei modi più comuni per creare collaborazioni con gli influencer è inviare loro prodotti in modo che possano parlarne attraverso i social network. In base al pubblico che ha l’influencer, è possibile gestire un post sul suo blog in cui menziona il tuo prodotto.
Come proporsi per collaborazione?
5 consigli per proporre una collaborazione ad un’azienda
- Fai una ricerca approfondita sulle aziende a cui proporre la collaborazione.
- Se stai rispondendo ad un annuncio, valuta bene le skills richieste prima di proporti.
- Prepara la checklist per tenere tutto sotto controllo.
Come mettersi in contatto con influencer?
Come contattare gli influencer: 5 passaggi Interagisci con gli influencer tramite i canali social del tuo marchio. Contatta gli influencer per presentare la tua campagna. Collabora con un’agenzia di marketing influencer per sfruttare la loro esperienza.
Come scrivere una mail di richiesta collaborazione?
COME SCRIVERE UNA MAIL PERFETTA PER COLLABORARE CON UN’AZIENDA
- Come scrivere una mail per collaborare? Presentati.
- Spiega il motivo del contatto e cosa offri. A questo punto dovrai spiegare il motivo per cui li stai contattando.
- Comunica tutti i dati utili per la collaborazione.
Come scrivere una mail di collaborazione?
sono [Nome Cognome] e scrivo su [Nome Blog], travel blog specializzato in [tipo di viaggio], letto principalmente da [uomini/donne/età/ecc.] Prima ancora di richiedere una collaborazione è necessario infatti conoscere il nostro posizionamento, ovvero la nicchia di specializzazione del blog.
Quanto farsi pagare per una sponsorizzazione su Instagram?
Se vi è stato regalato un costume della vostra taglia ad esempio potete chiedere un prezzo forfettario di una cinquantina di euro. Se invece la campagna richiede ricerca dei materiali e della location allora i prezzi possono salire a 100-200 euro.