Sommario
Come fate a sapere quando pensate al blu?
Come fate a sapere, quando pensate al blu – quando dite blu –, che state parlando dello stesso colore che pensano tutti. Il blu è inafferrabile. più triste, il giorno più splendente. Il blu è astuto, sornione, sguscia nella stanza di sbieco, è subdolo e scaltro.
Quanto più il blu è profondo?
“Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e del sovrasensibile”, Kandisky (Lo spirituale nell’arte).
Dove il blu del mare si confonde con il cielo?
Dove il blu del mare si confonde con il cielo. La magia del mare. L’eternità è il mare mischiato col sole. Potrei stare ore intere a guardare il mare e le onde…
Quando una persona guarda le stelle?
(Salvador Dalì) “Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo.”
Quanto più il blu è profondo tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile?
«Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile. Esso è il colore del cielo, come ce lo immaginiamo quando sentiamo il suono della parola cielo». Così Wassily Kandinsky descriveva il più inafferrabile dei colori.
Quando una donna si taglia i capelli frasi?
Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita. I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne. Una donna che si pettina i capelli colma il cielo del suo gesto. Un vestitino leggero, stretto in vita, mosso dal vento.
Qual è il colore dell’infinito?
Rappresenta l’intelletto, la verità, la fedeltà, la costanza, Il Blu è il colore della grande profondità, il principio femminile. È il colore della calma, dell’infinito, della pace, della serenità emotiva e dell’armonia. Al contrario del colore rosso ha spiccate proprietà calmanti.