Sommario
Come finisce il film Beowulf?
Dopo molti anni l’eroe ritrova il calice e capisce che il patto è rotto infatti poco dopo appare il drago che inizia a devastare il paese. Dopo una lunga battaglia Beowulf uccide la creatura strappandogli il cuore con le mani ma muore nel farlo.
Per Beowulf fu il più grande momento della sua vita quando vide quell’impresa compiuta. Beowulf morente assistito dal fido Wiglaf. Il colpo che il drago gli aveva inferto cominciò a bruciare e gonfiarsi, a causa del veleno che vi era entrato.
Chi uccide Beowulf?
Improvvisamente un drago, custode in oscure grotte di uno sterminato tesoro, torna a imperversare sulla terra: per vendicarsi del furto di una coppa d’oro, devasta il paese con incendi. Beowulf, nonostante l’età ormai avanzata, lo affronta e lo vince, ma è ucciso dall’alito venefico del mostro.
Chi uccide la madre di Grendel?
Beowulf
La madre di Grendel aveva quasi sconfitto Beowulf, quando questi vide una spada nel laghetto. Egli usò la spada dapprima per uccidere la madre di Grendel e poi per decapitare il cadavere di Grendel. Beowulf poi ritornò dai suoi uomini alla “nona ora” (verso 1600, “nōn”, cioè circa le tre del pomeriggio).
Cosa fece Beowulf?
Mentre combattevano corpo a corpo, Beowulf afferrò l’enorme spada di un Jǫtunn, forgiata non da umani, fortuitamente trovata nel mucchio di tesori nella tana, e con essa riuscì a vincere. Beowulf fu ricompensato con oro e cavalli dalla regina Wealhþeow, poi lui e i suoi guerrieri tornarono a Götaland.
Beowulf e il drago si affrontano quando il primo è già anziano; il protagonista del poema riuscirà a proteggere il suo regno uccidendo la bestia ma morirà nell’intento e così finisce l’epica narrazione.
Che significa Beowulf?
Lupo delle Api. Henry Sweet, filologo e linguista specializzato in lingue germaniche, propose che il nome Beowulf potesse significare letteralmente “lupo delle api” (inglese moderno bee-wolf), e che quindi fosse un kenning per “orso”. Questa etimologia è rispecchiata in alcuni esempi registrati di nomi simili.
https://www.youtube.com/watch?v=8jl_jtEt6tg&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D