Come fotografare un oggetto bianco?
Partiamo da quella più semplice (almeno dal punto di vista organizzativo): avvicinare soggetto e luci allo sfondo. In questo modo la quantità luce che va a colpire il soggetto è la stessa che va a colpire lo sfondo, creando così lo sfondo bianco (eliminando quindi la principale causa dello sfondo grigio).
Come fotografare oggetti per catalogo?
Ecco 4 regole per fotografare oggetti per cataloghi:
- Disabilitare il flash. La luce del flash sopra l’obiettivo appiattisce le immagini, crea ombre dietro l’oggetto, non mette in evidenza i dettagli in primo piano.
- Usare il cavalletto.
- Attenzione alla messa a fuoco.
- Bilanciare il bianco.
Come creare uno sfondo bianco con Photoshop?
Apri la tua foto su Photoshop e crea un nuovo livello di sfondo. Su questo nuovo livello di sfondo, vai su edita, riempi, e poi seleziona il bianco per il contenuto. Metti questo livello sotto la tua foto in modo che quando rimuovi lo sfondo originale viene mostrato sotto il bianco.
Come fotografare un oggetto lucido?
Le fonti di luce devono essere angolate verso il basso in direzione del prodotto impostate tutte alla stessa potenza. La fotocamera, impostata su un treppiede, deve essere rivolta verso il prodotto, leggermente inclinata verso il basso.
Come si fa a mettere lo sfondo bianco su Instagram?
Tocca “Library” (Libreria) e seleziona una foto dal tuo Rullino foto. Tocca il simbolo del quadrato quadrato nella parte inferiore dello schermo. Tocca il quadrato bianco per selezionare un bordo bianco per la tua foto Instagram.
Come creare uno sfondo con Photoshop?
Clicca su “File” nell’angolo in alto a sinistra della finestra. Si trova lungo la barra del menu. Seleziona “Nuovo…” per aprire la finestra delle impostazioni per creare il nuovo documento. Clicca sul menu a tendina accanto a “Contenuto Sfondo”.
Come creare uno sfondo colorato con Photoshop?
Clicca sul menu “Contenuti sfondo:”. Si trova al centro della finestra di dialogo. Scegli un colore per lo sfondo.
Come fotografare un oggetto di vetro?
La fotocamera deve essere posizionata su un treppiede e sollevata in modo tale che si scatti leggermente più in basso del prodotto. Elevare il prodotto serve a minimizzare i riflessi, ma attenzione a non alzarlo troppo perchè rischi di perdere una prospettiva del prodotto che sia efficace.