Sommario
- 1 Come funziona auto sostitutiva Aci?
- 2 Come cambiare targa su tessera Aci?
- 3 Quale tessera ACI scegliere?
- 4 Chi può montare il gancio di traino?
- 5 Come annullare tessera ACI?
- 6 Quanti sono i soci ACI?
- 7 Quale tessera Aci scegliere?
- 8 Come cambiare la targa sulla tessera Aci?
- 9 Quanto costa l’assistenza stradale ACI?
- 10 Come contattare l’ACI?
Come funziona auto sostitutiva Aci?
L’auto sostitutiva viene messa gratuitamente a disposizione nei casi in cui I’auto su cui viaggia il socia non sia riparabile in giornata (max due volte I’anno per due eventi diversi). Nel caso in cui il socia non fosse in grado di guidare il veicolo sostitutivo verra fornito gratuitamente un autista.
Come cambiare targa su tessera Aci?
CAMBIO TARGHE PER FURTO O SMARRIMENTO
- Denuncia di furto o smarrimento originale o conforme,da effettuare presso qualsiasi Autorità Giudiziaria;
- Documento d’ identità dell’intestatario del mezzo e codice fiscale;
- Carta di Circolazione originale;
- Certificato di Proprietà originale;
- Targa anteriore o posteriore rimasta.
Cosa comprende ACI Sistema?
Auto sostitutiva a seguito di guasto e o trasporto dell’auto a casa. Auto sostitutiva a seguito di furto. Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio.
Quale tessera ACI scegliere?
La tessera ACI Gold è la soluzione più ricca di servizi e bonus proposta da ACI con vantaggi che riguardano l’automobilista che la sottoscrive, la sua famiglia ed il suo veicolo. La tessera ACI Gold prevede un costo annuale di 99 Euro e mette a disposizione dell’utente una vasta gamma di vantaggi.
Chi può montare il gancio di traino?
L’installazione del gancio traino segue alcune regole dettate dal Codice della Strada il quale prevede un lavoro svolto esclusivamente da personale tecnico specializzato munito di un kit documentale completo.
Come funziona il soccorso ACI?
Il funzionamento è semplice: per usufruire del servizio ACI è sufficiente contattare il numero verde 803.116 oppure utilizzare l’apposita App. Così facendo, si entrerà in contatto con la Centrale Operativa ACI Global, la quale organizzerà il servizio di traino o di trasporto del veicolo presso il centro ACI più vicino.
Come annullare tessera ACI?
In particolare può comunicare la disdetta Tessera ACI entro 14 giorni dalla data di adesione formale. Il socio può utilizzare questo fac simile di recesso Aci entro 14 giorni o far ricorso al modulo reperibile nelle sedi Aci. Ad esso va allegata la copia di un documento d’identità in corso di validità.
Quanti sono i soci ACI?
Più di cento anni di storia, oltre un milione di soci: l’Automobile Club d’Italia è una realtà concreta al fianco di cittadini ed automobilisti.
A cosa serve la tessera ACI?
ACI Storico Aderente La tessera socio “Aderente” garantisce: assistenza a 10 veicoli (auto e moto), 3 soccorsi stradali gratuiti in Italia e all’estero, fino a 50 km di traino (100 km totali tra andata e ritorno del carro dal luogo di fermo a quello di destinazione), abbonamento a “Ruoteclassiche” e altri benefici.
Quale tessera Aci scegliere?
Come cambiare la targa sulla tessera Aci?
Cosa copre ACI Gold?
Auto sostitutiva a seguito di guasto e o trasporto dell’auto a casa. Auto sostitutiva a seguito di furto. Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio. Pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI)
Quanto costa l’assistenza stradale ACI?
Con la tessera ACI Club, che costa 35 euro all’anno, si ha diritto al soccorso stradale; con la tessera ACI Sistema, a 75 euro all’anno, si può accedere anche all’assistenza sanitaria; con la tessera ACI Gold, che costa 99 euro all’anno, si ha anche una copertura per il veicolo.
Come contattare l’ACI?
803 116
Automobile Club d’Italia/Assistenza clienti
Quando danno l’auto sostitutiva?
in caso di incidente o di guasto meccanico improvviso che presuppone una riparazione in tempi non brevi presso un’officina non convenzionata. quando l’assicurazione comprende l’auto di cortesia gratuita in caso di guasto, incidente o furto. In questo caso, sarà la compagnia a rimborsare l’uso dell’auto sostitutiva.
https://www.youtube.com/watch?v=-7AmhuMv3dc&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D