Sommario
Come funziona Et dei cerchi?
È la distanza della superficie di montaggio dal suo centro geometrico, ossia dall’asse di simmetria, espressa in millimetri. Più piccolo è il valore ET, più i cerchi sporgono verso l’esterno. Una maggiore deviazione ET induce il posizionamento della ruota più all’interno del passaruota (nascosta nel passaruota).
Come si leggono le sigle dei cerchi?
Marcature dei cerchioni
- 7,5 – significa la larghezza del cerchione che in questo caso è di 7,5 pollici (1 pollice = 25,4 mm),
- 16 – il diametro del cerchione in pollici,
- ET35 – offset del cerchione: distanza tra il piano centrale del cerchio e il piano di fissaggio dello stesso espressa in milimetri.
Come si fa a vedere la misura dei cerchioni della macchina?
Vediamolo insieme:
- 8: Larghezza del canale del cerchio espressa in pollici.
- 18: Diametro del cerchio espresso in pollici.
- 5: Numero dei fori.
- 112: PCD o interasse. È la distanza tra i fori opposti dove inserire i dadi.
- ET 35: ET o offset.
- CB 57,1: Central bore.
Come si misura L ET del cerchio?
- ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso;
- Se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET 0 (zero)
- Se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET positivo.
Come si misura L et del cerchio?
Come si legge la misura dei cerchi?
Quando si definisce cerchio?
– si definisce cerchio la parte di piano delimitata da una circonferenza. Attenzione dunque: quando si scrive cerchio, si intende la regione di piano contenuta all’interno della circonferenza. Il cerchio è quindi una figura piana, caratterizzata da un’area e da un perimetro.
Qual è la definizione di cerchio e circonferenza?
Definizione di cerchio e circonferenza . Nell’introduzione abbiamo già accennato alla definizione di cerchio e alla definizione di circonferenza. Rivediamole con calma: – si definisce circonferenza il luogo dei punti del piano equidistanti da un dato punto, detto centro della circonferenza; il valore della distanza viene detto raggio;
Come può essere costruito il cerchione in alluminio?
Il cerchione può essere costruito in vari materiali: Lega di alluminio, materiale usato per la leggerezza e la modellabilità, utilizzato per molte tipologie di veicolo, talmente diffuso che i cerchi fabbricati con questa lega sono denominati semplicemente “cerchi in lega” (sottinteso “leggera”)
Quali sono i cerchi in lega di alluminio?
Lega di alluminio, materiale usato per la leggerezza e la modellabilità, utilizzato per molte tipologie di veicolo, talmente diffuso che i cerchi fabbricati con questa lega sono denominati semplicemente “cerchi in lega” (sottinteso “leggera”)