Sommario
Come funziona Flywheel?
Cos’è il modello Flywheel Immaginalo coma una ruota che connette e unisce le attività di marketing, vendita e assistenza clienti per offrire informazioni, agilità negli acquisti e supporto. Il tutto rispettando le necessità dei consumatori e rispondendo ai loro bisogni.
Cosa è il funnel di vendita?
Il funnel di vendita (o funnel di marketing e vendita) è il processo che porta un utente a trasformarsi in cliente, e compiere quindi un’azione. Solamente il 2% degli acquisti viene effettuato al primo contatto. Il processo verso un acquisto è chiamato funnel di vendita (o funnel di marketing e vendita).
Come pubblicizzare un funnel?
- 1) Scrivi un articolo di blog per attirare nuovi contatti nel tuo funnel.
- 2) Genera traffico verso il tuo blog.
- 3) Trasforma i lettori in contatti email attraverso i content upgrade.
- 4) Utilizza le Facebook Ads per raggiungere tutti coloro che non hanno lasciato la mail.
Come si fa un funnel?
Le 4 sezioni del marketing funnel
- Generare contenuti per la fase di consapevolezza.
- Evita di parlare dei tuoi prodotti.
- Rispondi alle domande che hanno i tuoi clienti.
- Come collegare le due fasi: consapevolezza e interesse.
- Strategie da usare per la fase di decisione.
- Contenuti da produrre in questa fase.
Qual è l’obiettivo finale di un funnel?
Per questo motivo la fase finale si trova nella parte in cui l’imbuto si stringe. L’obiettivo degli esperti di funnel marketing è attrarre più utenti possibili nella parte iniziale e di aumentare la percentuale di lead che si convertono in clienti nella parte finale.
Quanto costa un funnel di vendita?
7.000 euro
Si crea solitamente un funnel (imbuto) di vendita per portare chi naviga a fare determinate azioni. Il costo di questo sito è superiore al precedente perché richiede un maggior studio e creazione di contenuti significativi. Può costare di solito tra i 3.000 e i 7.000 euro (buona parte spesi in strategia e contenuti).