Come funziona il bonus mobilità 2021?
Il buono mobilità è un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 750 per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es.
Quali sono scooter ibridi?
Lo scooter ibrido è un mezzo ecologico ed affidabile. I più diffusi sono quelli di cilindrata 50, 125, 150 e 300 cc. Con la potenza combinata di motore elettrico e a combustione, lo scooter ibrido potrà godere di un’ottima accelerata. Il motore elettrico produce una coppia di oltre 40 Nm.
Come richiedere il bonus monopattino elettrico 2021?
Per accedere all’incentivo, è necessario inoltrare la domanda in via telematica all’Agenzia delle Entrate. La scadenza verrà fissata con un successivo provvedimento. Nell’istanza i contribuenti dovranno indicare l’importo della spesa sostenuta.
Come ottenere il bonus bicicletta 2021?
Per effettuare la richiesta per il bonus bici 2021 è necessario presentare la documentazione sul sito www.buonomobilita.it, effettuando la registrazione tramite l’identità digitale SPID è possibile accedere all’interno della propria area personale.
Come fare per avere bonus monopattino?
I requisiti per richiedere il bonus da 500 euro per bici e monopattini
- Essere maggiorenne ed essere residente in un capoluogo di Regione, capoluogo di Provincia, Città metropolitana o in un Comune con più di 50.000 abitanti.
- Aver effettuato l’acquisto del mezzo dal 4 maggio 2020 ed entro il 31 dicembre 2020.
Come ricevere bonus monopattino elettrico?
Le persone che hanno acquistato i mezzi elettrici indicati dal decreto dovranno inoltrare, in via telematica, un’istanza all’Agenzia delle entrate, nella quale sarà indicato l’importo della spesa sostenuta e la richiesta di accesso al credito di imposta.