Sommario
Come funziona il cambio a variazione continua?
Quando si schiaccia il pedale del gas, il motore si porta subito al regime corrispondente alla potenza richiesta dal driver, stabilizzandosi a un numero di giri costante, e successivamente la trasmissione si adegua al rapporto corretto. La velocità aumenta in maniera fluida, senza sussulti e scossoni.
Cosa vuol dire cambio automatico a variazione continua?
Il cambio CVT, acronimo di “Continuously Variable Transmission”, non è altro che una trasmissione automatica con variazione continua e teoricamente infinita del rapporto, con valori compresi tra un minimo e un massimo, in grado di mantenere costante il regime di rotazione dell’elemento propulsore.
Come funziona cambio CVT Suzuki?
Cambio automatico CVT Suzuki Ignis e Swift, come funziona La variazione del rapporto di trasmissione avviene mediante la variazione, senza soluzione di continuità, del diametro di calettamento su cui si avvolge la cinghia all’interno delle due pulegge.
Come funziona la marcia automatica?
Per partire, si deve tenere il piede sul pedale del freno e mettere il cambio in posizione D, lasciando andare poi gradualmente il pedale per mettere l’auto in movimento. Dopo di che si può regolare la velocità semplicemente con il pedale dell’acceleratore, senza dover cambiare marcia.
Come funziona il cambio automatico eat8?
Dispone di una funzione Brake che permette di amplificare la decelerazione del veicolo senza pressione sul pedale del freno per aumentare l’autonomia in modalità ZEV. Questo sistema permette anche un recupero dell’energia disponibile durante le fasi di frenata e di decelerazione, a differenza delle versioni termiche.
Come va il cambio automatico della Suzuki Ignis?
Il cambio automatico della Suzuki Ignis 1.2 Hybrid da 83 Cv è un semplice CVT a variazione continua. Le prestazioni non risentono del cambio CVT. Anzi, l’accelerazione 0-100 è addirittura migliore che col manuale (12,4 secondi vs 12,7) mentre la velocità massima passa da 165 a 155 km/h.