Sommario
Come funziona il flexible benefit?
I Flexible Benefits consistono in una serie di servizi o beni messi a disposizione dei dipendenti da parte della propria azienda. Non rientrano in una retribuzione vera e propria, in quanto sono privi di carichi impositivi e contributivi, ma consistono in “benefici” dei quali i lavoratori possono godere.
Quali azioni di caring e welfare ritieni possano migliorare il benessere tuo e della tua famiglia?
Alcuni suggerimenti per migliorare la qualità della vita in azienda
- Riconoscere e premiare gli sforzi profusi dai propri collaboratori.
- Introdurre orari di lavoro flessibili.
- Favorire la mobilità sostenibile.
- Supportare la famiglia.
- Contribuire a una dieta sana e bilanciata.
Cosa è il welfare aziendale?
“Per welfare aziendale si intende il complesso delle erogazioni e prestazioni che un’azienda riconosce ai propri dipendenti con lo scopo di migliorarne la vita privata e lavorativa.” Così l’Enciclopedia Treccani definisce il welfare aziendale, ampliandone il significato ben oltre i vantaggi fiscali.
Cosa si intende per benefit?
Si definiscono benefit aziendali una serie di servizi che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti al di fuori della normale corresponsione della busta paga. Esempi di benefit aziendali sono i buoni pasto, concessi da parecchie imprese e utilizzati ogni giorno da moltissimi dipendenti.
Come funziona Randstad welfare?
Una piattaforma welfare in cui potrai raccogliere tutti i benefit e i servizi di welfare aziendale previsti. Le persone della tua azienda navigheranno agevolmente tra buoni spesa, welfare voucher, promozioni e convenzioni esclusive e dedicate.
Cos’è il flexible benefit 2020?
cosa sono i flexible benefits? Come già anticipato, i flexible benefits consistono in una serie di servizi o di beni che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti per aumentare così il loro potere d’acquisto e, di conseguenza, il loro benessere personale e familiare.
Come si ottiene il welfare aziendale?
Può essere istituito per volontarietà del datore di lavoro tramite un regolamento aziendale, oppure tramite un contratto/accordo aziendale (contrattazione di seondo livello), tramite previsione espressa nel contratto collettivo nazionale di lavoro – CCNL (ad esempio nel CCNL Metalmeccanici industria).
https://www.youtube.com/watch?v=pw8uzmq3fx0