Sommario
Come funziona il Git?
Git considera i propri dati più come una sequenza di istantanee (snapshot) di un mini filesystem. Con Git, ogni volta che registri (commit), o salvi lo stato del tuo progetto, fondamentalmente lui fa un’immagine di tutti i file in quel momento, salvando un riferimento allo snapshot.
Come installare Git su Windows?
Installazione di Git su Windows Apri il sito web Git. Fai clic su Download per scaricare Git. Il download dovrebbe iniziare automaticamente. Una volta scaricato, avvia l’installazione dal browser o dalla cartella di download.
Come Usare Git e GitHub?
Per integrare git e GitHub, dovete seguire questi passi:
- Installare git, aggiungere un repository e creare un commit.
- Creare un account GitHub.
- Aggiungere un repository GitHub al vostro account.
- Eseguire il push di un commit con GitHub.
- Riportare le modifiche su git.
Cos’è il Git scuola?
Schema di decreto del Ministro dell’Istruzione “Gruppo per l’Inclusione Territoriale (GIT), ai sensi dell’articolo 15, comma 7 della legge 5 febbraio 1992, n. 104″.
Che è GitHub?
GitHub è uno strumento web di version control Git. Usando questo tool i programmatori possono lavorare in modo coordinato sulla stessa base di codice, pur sviluppando in modo indipendente. GitHub offre funzionalità di hosting e revisione del codice, commenti e feedback, collaborazione e gestione del team.
Come installare SourceTree?
Installazione di SourceTree Apri la cartella di Download e fai doppio clic sul file SourceTreeSetup-2.4.8.0.exe. Inserisci il segno di spunta su Accetto il contratto di licenza nella schermata che viene mostrata e clicca su Continua.
Come installare Git Mac?
Il modo più semplice per installare Git su un Mac è usando l’installatore stand-alone, che puoi scaricare da qui. Apri il file appena scaricato e segui le istruzioni per iniziare l’installazione. Se GIT è installato il comando dovrebbe mostrare la versione installata.
Come inserire un progetto su GitHub?
- Apri Git Bash.
- Cambia la directory di lavoro corrente nel tuo progetto locale.
- Inizializza la directory locale come repository Git: $ git init.
- Aggiungi i file nel tuo nuovo repository locale.
- Esegui il commit dei file che hai messo in scena nel tuo repository locale: $ git commit -m “First commit”