Sommario
Come funziona il lavaggio ad ultrasuoni?
Gli ultrasuoni formeranno onde di compressione, che creeranno nel liquido una miriade di bollicine di vuoto parziale. Le bolle, scoppiando, sprigionano una grande energia e, data la loro grandezza molto contenuta, l’effetto che sortiscono è quello di pulire la superficie degli oggetti nella vasca.
Come funziona gli ultrasuoni?
L’efficacia della terapia a ultrasuoni si basa su un’azione di massaggio cellulare ed intercellulare ad alta frequenza. I tessuti irradiati con ultrasuoni entrano a loro volta in vibrazione, con conseguente dispendio energetico e produzione di calore: da questo effetto deriva quello curativo.
Cosa vuol dire sonicare?
di sonic: v. sonico] (io sònico, tu sònichi, ecc.). – In biologia, sottoporre cellule o tessuti all’azione degli ultrasuoni, che ne dirompono le membrane, allo scopo di ottenere omogenati.
Perché gli ultrasuoni fanno male?
Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono responsabili di effetti diversi a seconda che siano trasmessi al corpo umano attraverso la mano (riscaldamento locale e danno meccanico alla superficie epidermica; degenerazione della superficie ossea per esposizioni particolarmente intense e prolungate) o per via aerea con l’ …
Come funziona la pulizia a ultrasuoni?
La pulizia a ultrasuoni usa le bolle di cavitazione indotte da onde (sonore) di pressione ad alta frequenza per agitare a liquido. L’agitazione produce forze elevate sui contaminanti che aderiscono a substrati come metalli, plastiche, vetro, gomma e ceramiche.
Qual è l’azione pulente di una vasca di lavaggio ad ultrasuoni?
L’azione pulente che si genera in una vascadi lavaggio ad ultrasuoni, deriva dalla cavitazione prodotta da onde sonore ad altafrequenza. A pulire le superfici degli oggettiquindi non sono direttamente gli ultrasuoni, ma la cavitazione conseguente.
Come proteggere il vostro udito dagli ultrasuoni?
Premete il pulsante. Premete il pulsante che attiva gli ultrasuoni. Ricordatevi di proteggere il vostro udito (potete utilizzare una cuffia o dei tappi di cera), e di non mettere le mani all’interno della vasca durante il funzionamento.