Sommario
Come funziona il scaldacera?
Come funziona lo scaldacera elettrico Al suo interno è contenuta una piastra che, grazie all’elettricità, conduce calore al cestello removibile in dotazione. E’ all’interno di questo che la cera viene sciolta in una temperatura regolabile manualmente.
Come scegliere lo scaldacera?
È bene, quindi, scegliere uno scaldacera con un termostato facile da regolare e che lavori ad una potenza media sufficiente; gli scaldacera con contenitore lavora solitamente con una potenza di 100 watt, mentre quelli roll lavorano a circa 40 watt.
Quanto ci mette lo scaldacera a scaldare?
Collegate lo scaldacera alla ricarica e aspettate fino a quando il termostato vi avviserà che è pronto per l’utilizzo. Solitamente il tutto richiede 20 minuti.
Come capire quando la cera è pronta?
Alcuni scaldacera professionali sono muniti di un timer che avvisa quando la cera è pronta: se così non fosse, dovete sapere che di solito bastano 15 – 20 minuti per far sì che la cera contenuta nel rullo si scaldi abbastanza per poter essere passata sulla pelle con facilità, ma molto dipende dalla temperatura esterna: …
Qual è la cera migliore?
Qui di seguito ti presentiamo le migliori cerette:
- La migliore in assoluto: Strep Professionale Kit Epilazione.
- La migliore per tutto il corpo: Pink Comsetics Rio City Wax ceretta brasiliana.
- La migliore per tutti tipi di pelle: Ceretta Veet Orientale a caldo.
- La migliore per microonde: Dermawax ceretta a caldo.
Quanto tempo ci vuole per sciogliere la cera?
20 minuti
Come per la cera brasiliana e la black wax, di norma, comunque, occorre attendere un lasso di tempo compreso tra i 15 e i 20 minuti, affinché la cera contenuta all’interno dell’apposito contenitore si scaldi a sufficienza. Solo allora, infatti, essendo calda, sarà possibile passarla con delicatezza sulla pelle.
Come riscaldare la cera in barattolo con lo scaldacera?
La prima cosa da fare è ovviamente quella di accendere lo scaldacera e impostarlo alla sua temperatura massima così che possa scegliere completamente la cera versata nel suo apposito cestello, nella quantità che si necessita utilizzare. Dopodiché chiudere il coperchio e aspettare il raggiungimento della temperatura.
Quanto tempo ci mette la cera a scaldarsi?
Meglio fare la ceretta in un ambiente caldo così che sia meno doloroso strappare i peli ( non dovete avere la pelle d’oca per intenderci). Fate scaldare la cera per 30/40 minuti, le tempistiche cambiano da rullo a rullo.
Quale cera usare per l’inguine?
In particolare l’ideale per la ceretta fai da te all’inguine sarebbero le strisce depilatorie a freddo, in quanto più delicate della classica cera a caldo, e la ceretta araba, sia quella tradizionale, a base di zucchero, acqua e succo di limone, sia la sua variante più delicata con l’aggiunta di miele.
Perché la ceretta brasiliana e indolore?
Il risultato è un preparato simile ad una resina che viene utilizzato a temperatura ambiente: in questo modo viene eliminato il fastidio, talvolta dolore, dovuto dall’alta temperatura della classica cera su una zona così sensibile come l’inguine e il pube e la rimozione dei peli risulta totale e quasi indolore.