Sommario
Come funziona il trailing stop?
Un trailing stop è un ordine di chiusura stop che si adatta automaticamente ai movimenti dei mercati. Ciò significa che segue la posizione quando il mercato è a tuo favore, assicurando i tuoi profitti, e la chiude se il mercato si muove a tuo sfavore, limitando le perdite.
Come calcolare il trailing stop?
Supponiamo che tu abbia aperto una posizione long sul Germany 40 a 10468,6 e che tu voglia inserire un trailing stop. Decidi di impostarlo a 10450,6, con distanza di 15 punti e un trailing step di 5 pip. 10450,6 + 15 + 5 = 10470,6. Questo è il valore che deve essere raggiunto dal mercato per attivare lo stop.
Cosa vuol dire trailing stop loss?
Un trailing stop loss è uno strumento di gestione del rischio. Questo aiuta a bloccare qualsiasi potenziale profitto, in quanto lo stop-loss segue la traiettoria del prezzo di mercato mentre si muove a tuo favore, limitando al contempo il rischio e limitando il potenziale ribasso.
Come funziona il trailing stop Fineco?
Il trailing stop è un ordine dinamico che segue il trend del titolo, calcolando il massimo (minimo) relativo e adattando il livello di stop, fissato come scostamento minimo di prezzo del titolo. È attivo dal momento dell’esecuzione dell’ordine e segue dinamicamente il valore del titolo.
Che vuol dire stop loss?
Lo stop loss è il valore di prezzo minimo, associato a un ordine condizionato, raggiunto il quale una posizione viene automaticamente chiusa per limitare le perdite. Viene impostato dal trader, spesso in contrapposizione con il take profit.
Quando spostare lo stop loss?
Quando si parla di spostare lo stop loss, non bisogna mai farlo velocemente perché si tratta di un errore fatale, bensì occorre sempre mantenere il livello di stop fuori dalla volatilità giornaliera e dietro la media mobile, oltre che dietro il livello di supporto o dietro la resistenza.
Come funziona trailing stop loss Etoro?
Il Trailing Stop Loss imposta l’ordine di stop loss a un importo fisso di pip sopra o sotto il prezzo di mercato, a seconda che la posizione sia VENDI o COMPRA. Fintanto che il mercato si muove a tuo vantaggio, lo stop loss si sposta con esso, mantenendo la stessa distanza di pip fissata al tasso di mercato corrente.
Come si imposta lo Stop Loss su Etoro?
Come si imposta lo Stop Loss?
- Clicca sulla posizione pertinente nel tuo Portafoglio per aprire la finestra “Modifica Transazione”.
- Clicca su STOP LOSS. Se attualmente non esiste uno Stop Loss e desideri aggiungerne uno, clicca Imposta SL.
- Regola la tua impostazione Stop Loss.
- Clicca Aggiorna per salvare la modifica.
Come funziona il take profit Etoro?
Il Take Profit (TP) è un ordine per chiudere una transazione a un tasso specifico se il prezzo si muove a tuo favore, per assicurare la realizzazione di un profitto, che verrà accreditato successivamente nel saldo disponibile.