Sommario
Come funziona in zona gialla nei bar?
In generale, sia in zona bianca che in zona gialla, non ci sono limitazioni agli spostamenti. Tutti i negozi sono aperti, così come bar, ristoranti e tutte le attività produttive senza limiti di orario. Niente coprifuoco e niente limiti per quanto riguarda pranzi e cenoni.
Chi non ha il green pass può entrare al bar?
Passiamo alle consumazioni in piedi in ritrovi al chiuso. Chi non ha il green pass non potrà bere un caffè o mangiare uno snack al banco né in zona bianca, né in zona gialla, né in zona arancione. Via libera a consumazioni al banco in bar e ristoranti al chiuso per chi è in possesso del green pass rafforzato.
Chi lavora in un bar deve avere il green pass?
Dal 6 dicembre i clienti di ristoranti, bar, cinema, discoteche hanno bisogno del green pass rafforzato. Quindi possono entrare soltanto se sono vaccinati o se guariti dall’infezione. I lavoratori del settore, invece, possono operare anche con il green pass semplice. Quindi se vaccinati e guariti.
Cosa fanno i ristoranti in zona gialla?
Le regole per i ristoranti in zona gialla I ristoranti restano aperti, con possibilità di usufruire delle sale al chiuso. Rimane attivo il servizio di asporto e la consegna a domicilio. In quanti si può andare al ristorante in zona gialla? Rimane il limite del vecchio Dpcm, ovvero 4 persone.
Quali regioni sono in zona gialla?
Zona gialla: quali Regioni
- Provincia Autonoma di Bolzano;
- Calabria;
- Veneto;
- Liguria;
- Provincia Autonoma di Trento;
- Lombardia;
- Lazio;
- Toscana;
Chi controlla il green pass al bar?
A raccontarlo, nel primo lunedì di controlli del Green pass rafforzato anche per chi consuma un caffè al banco, è il responsabile del locale Tazza D’oro Antonio Buccinnà. Nel bar a due passi dal Pantheon la verifica del certificato verde viene fatta all’ingresso.
Cosa succede se il titolare di un bar non ha il green pass?
Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro.