Sommario
Come funziona l asporto DPCM?
Asporto permesso fino alle 18 La consegna a domicilio è sempre consentita. la consegna a domicilio. Per i bar l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18. Per le enoteche e ristoranti fino alle 22.
Come funziona l asporto dopo le 18?
Dopo le 18, invece, l’asporto è vietato per evitare di creare folla. E’ vietato anche consumare cibi e bevande in prossimità dei locali. Tuttavia è sempre consentita la consegna a domicilio.
Chi non può fare asporto dopo le 18?
Viene consentito ora l’asporto solo fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25). Resta, ovviamente, vietato il consumo sul posto”. In sostanza, niente da fare per pub, bar, caffetterie e birrerie.
Quali codici Ateco possono fare asporto?
Il Dpcm del 14 gennaio prevede, per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici Ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati), l’asporto fino alle ore 18.
Chi chiude in zona rossa?
Vengono chiusi tutti i negozi al dettaglio, tranne i rivenditori di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai, le edicole. I mercati possono vendere solo generi alimentari.
Quali attivita Sono aperte in zona rossa?
Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.
Cosa prevede il nuovo Dpcm per bar e ristoranti?
1. Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 fino alle ore 18. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
Cosa si intende asporto?
– L’atto, il fatto di asportare: a. di materiale; da asporto, da portare via: cibi da a., da mangiare in luogo diverso da quello in cui li si è comprati; vino da a., contrapp.
Cosa è vietato dopo le 18?
Viene consentito ora l’asporto solo fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice Ateco 47.25). Resta, ovviamente, vietato il consumo sul posto“. Anche Palazzo Chigi in una nota ha chiarito che nel nuovo Dpcm “resta il divieto di asporto e consumo di bevande dai bar dopo le 18.00”.
Che significa servizio d’asporto?
da wikipedia: ASPORTO: Il cibo da asporto è la preparazione alimentare acquistata in ristoranti o altri locali di produzione e vendita, che il cliente intende consumare altrove, a casa propria o come cibo da strada.