Sommario
Come funziona la Consulta provinciale?
La consulta provinciale degli studenti – cps – è un organismo istituzionale su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. assicurare il più ampio confronto fra gli studenti di tutte lescuole superiori.
Come candidarsi per la Consulta?
Ogni rappresentante della Consulta può candidarsi a Presidente, presentando un programma elettorale che deve contenere le idee e i progetti che il candidato, se eletto, svilupperà durante il suo mandato biennale.
Chi votare come rappresentante alla Consulta?
Chi può essere votato? Tutti gli studenti delle scuole superiori, a condizione, ovviamente, che si candidino in una lista.
Chi è il rappresentante di Consulta?
Le funzioni della consulta È composta da due studenti per ogni istituto secondario di secondo grado di ogni provincia italiano. I rappresentanti che la compongono sono eletti da tutti i loro compagni della scuola di appartenenza e restano in carica, a seguito delle modifiche apportate con il D.P.R.
Cosa sono i rappresentanti di Consulta?
È composta da due studenti per ogni istituto secondario di secondo grado di ogni provincia italiano. I rappresentanti che la compongono sono eletti da tutti i loro compagni della scuola di appartenenza e restano in carica, a seguito delle modifiche apportate con il D.P.R.
A cosa serve la Consulta?
La Consulta propone e collabora alla realizzazione di iniziative intese a favorire l’integrazione e il raccordo tra le associazioni locali, la scuola, la biblioteca e gli altri organismi consultivi, e tra queste e l’Amministrazione Comunale, a diffondere l’informazione, a promuovere lo sviluppo di attività e …
Chi rappresenta gli studenti?
La Consulta provinciale degli studenti (C.P.S.) è un organismo istituzionale di rappresentanza degli studenti della scuola secondaria di secondo grado italiana istituito nel 1996 dal Ministro Luigi Berlinguer.
Cosa dovrebbe fare un rappresentante di classe?
Il rappresentante di classe/sezione ha il dovere di: fare da tramite tra i genitori che rappresenta e l’istituzione scolastica. farsi portavoce delle istanze presentate dai genitori. promuovere iniziative volte a coinvolgere nella vita scolastica le famiglie che rappresenta.