Come funziona la macchina per il fumo?
Ogni macchina fumo, a seconda delle dimensioni, ha un serbatoio all’interno del quale va caricato il liquido necessario per la produzione del fumo. Il liquido viene quindi pompato in una serpentina, che è collegata ad una resistenza che la riscalda in pochi minuti, riscaldando a sua volta il liquido in essa presente.
Come fare la nebbia artificiale?
Per cominciare, riempi una bottiglia con acqua calda, ma non bollente. Ti basta aprire il rubinetto dell’acqua calda e aspettare che esca calda. Riempi la bottiglia appena sotto il tappo e lasciala da parte per un minuto. La nebbia si forma quando il vapore acqueo caldo entra in contatto con l’aria fredda.
Come funziona la macchina del fumo basso?
Questo tipo di macchina utilizza il classico ghiaccio da ristorazione e liquido di fumo basso. Grazie ad un sofisticato serbatoio refrigerante a ghiaccio, raffredda istantaneamente il fumo prodotto che risulterà, quindi, freddo e pesante e si muoverà radente il suolo per parecchio tempo.
Come si pulisce la macchina del fumo?
Basta svitare il tappo del serbatoio o della tanica, inserire il tubo di pescaggio nella boccetta con il liquido per pulire la macchina del fumo e farla lavorare finché la macchina smetterà di spruzzare fumo. A quel punto, avrai pulito tutto il condotto e non ci sarà più il liquido del fumo all’interno.
Come fare il ghiaccio fumo?
Una delle applicazioni più comuni del ghiaccio secco è la creazione di fumo o nebbia artificiale. Si tratta di un trucco semplice, basta unirlo all’acqua: spruzza qualche goccia d’acqua sopra il ghiaccio per creare un sibilo e produrre molta anidride carbonica.
Come fare il gelo secco?
Lavorando in un ambiente ben ventilato, avvolgi stretta una federa intorno all’ugello di un estintore ad anidride carbonica. Aziona la maniglia dell’estintore per 2-3 secondi, poi toglilo dalla federa: dovresti notare una piccola quantità di ghiaccio secco sul fondo della stoffa.