Sommario
- 1 Come funziona la polizza Proteggimutuo?
- 2 Cosa cambia da guida libera a guida esperta?
- 3 Quanto costa la polizza Proteggi mutuo Intesa San Paolo?
- 4 Come verificare se un assicurazione esiste?
- 5 Cosa succede se un neopatentato guida una macchina con assicurazione guida esperta?
- 6 Quanto sono sicure le gestioni separate?
Come funziona la polizza Proteggimutuo?
ASSICURAZIONE “PROTEGGIMUTUO”
- La polizza è modulabile in base alle effettive esigenze di copertura dei rischi.
- La tua famiglia ha un aiuto per estinguere il mutuo in caso di decesso.
- Usufruisci di un beneficio fiscale sulla cifra che hai versato.
- L’importo del premio di polizza può essere finanziato.
Come controllare agenzia assicurativa?
Basta recarsi sul Portale dell’automobilista, disponibile all’indirizzo www.ilportaledellautomobilista.it. Nell’apposita sezione, raggiungibile già dalla home page, sarà sufficiente inserire il numero di targa di un determinato veicolo per scoprire se questo risulti coperto o meno da copertura assicurativa valida.
Cosa cambia da guida libera a guida esperta?
Guida esclusiva: il veicolo può essere guidato da una sola persona, con più di 26 anni di età e indicata nel contratto di polizza. Guida esperta: il veicolo può essere guidato da chiunque abbia compiuto 26 anni di età. Guida libera: chiunque può guidare il veicolo assicurato.
Cosa vuol dire gestione separata generali?
La Gestione separata, riservata alla previdenza complementare, è una particolare forma di Gestione Assicurativa di tipo obbligazionario nella quale confluiscono gli investimenti di clienti che aderiscono a contratti ad essa collegati.
Quanto costa la polizza Proteggi mutuo Intesa San Paolo?
Simulazione Prestito Proteggi Mutuo
IMPORTO RICHIESTO | NUMERO RATE MENSILI | IMPORTO ALTRE RATE |
---|---|---|
7.000 euro | 240 | 67,32 euro |
Cosa succede al mutuo se perdo il lavoro?
Una delle domande da farsi è proprio questa: come pagare il mutuo se si perde il lavoro? In pratica, alle condizioni pattuite, in cambio del pagamento di un premio, la compagnia subentra nel pagamento delle rate quando l’intestatario del mutuo resta senza impiego.
Come verificare se un assicurazione esiste?
Per avere piena certezza della validità della copertura, nel caso delle polizze RC auto basta collegarsi al portale dell’automobilista e inserire la targa del veicolo nella sezione Servizi Online (https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc): se l’assicurazione è vera e …
Come risalire al numero di polizza assicurativa?
Il numero della polizza auto viene indicato sul contratto di assicurazione cartaceo che viene firmato nel caso in cui l’RCA venga stipulata in un ufficio fisico o in quello elettronico che viene spedito tramite email nel caso in cui la polizza auto venga stipulata online.
Cosa succede se un neopatentato guida una macchina con assicurazione guida esperta?
Per esempio, se un neopatentato guida un’auto assicurata con guida esperta, in caso di sinistro con colpa la compagnia assicurativa può chiedere la rivalsa e in questo caso sarà il neopatentato a rimborsare, parzialmente o totalmente, la compagnia.
Perché la gestione separata si definisce separata?
Si definisce “separata” in quanto le risorse sono gestite separatamente rispetto alle altre attività della compagnia. Gli investimenti nella gestione separata sono fortemente prudenziali e prevedono spesso una garanzia che assicura il capitale e/o un rendimento minimo.
Quanto sono sicure le gestioni separate?
La gestione separata che si ha nelle assicurazioni sulla vita è uno dei prodotti assicurativi più sicuri sul mercato. Si tratta infatti di fondi creati appositamente dalle imprese di assicurazione, che investono in maniera diversificata da quelli della compagnia.