Sommario
Come funziona la ruota dei colori nel make up?
I colori disposti in posizioni opposte su questa ruota se sovrapposti si annullano, mentre affiancandoli si ottiene il massimo risalto. Nel make up infatti il risultato finale è dato sempre dalla somma di due tonalità che si uniscono, cioè il colore della pelle e quello del prodotto utilizzato.
Quale colore contrasta il verde?
Ottimo il contrasto con tonalità calde, soprattutto rossi. Piacevole anche con i toni più scuri, ma meglio evitare il blu. Vuoi osare un po’ di più? Prova con un giallo fluo.
Come scegliere i colori per il trucco?
se tendono al viola: correttore beige-giallo; se tendono al blu: correttore pesca/beige-aranciato; se tendono al rosso: correttore giallino caldo/avorio. Per discromie rosse diffuse è bene usare un primer leggermente verde, per le macchie scure un correttore beige rosato.
A cosa servono i colori primari nel trucco?
A cosa servono i colori primari nel trucco? I colori primari rappresentano nel make-up il punto di partenza su qui realizzare qualsiasi combinazione di colore. Dalle varie combinazioni tra i colori primari otterremo i colori secondari, terziari, complementari e neutri.
Come abbinare il Crema?
Il colore crema è una tinta che si colloca a metà strada tra il bianco e il giallo chiaro e richiama la parte grassa del latte che si addensa in superficie….In particolare i migliori abbinamenti di colore con il crema sono:
- bianco.
- giallo.
- ocra.
- beige.
- azzurro.
- tortora.
- marrone.
Che colore di ombretto sta bene con gli occhi marroni?
I colori da usare? Un bianco perla e un marrone scuro, se amate il trucco classico. Oppure scegliete sfumature di una stessa tonalità come il verde, il rosa, il viola, l’oro e il bronzo. Se, invece, avete la fortuna di avere già un occhio grande, intensificate lo sguardo con un khol (nero, blu notte o indaco).
Come scegliere colori ombretti?
Basta dare un’occhiata alla ruota del colore: i colori cosiddetti complementari, o opposti tra di loro, insieme, brillano di più. Ecco perché per valorizzare davvero il proprio sguardo, basta puntare su ombretti nelle cromie all’esatto lato opposto sulla ruota del colore rispetto all’iride.