Sommario
Come funziona la vendita di auto a km 0?
Cosa significa Auto a km 0 e cosa sono Le auto km 0 sono vetture sostanzialmente nuove, che sono già state immatricolate dal concessionario. Non sono delle vetture usate e non sono state utilizzate per le prove con i clienti o per le dimostrazioni di prodotto.
Quanti km deve avere un’auto per essere considerata a km 0?
100 km
Per convenzione, una km 0 è indicativamente un’auto già immatricolata dalla concessionaria che ha percorso meno di 100 km. Pertanto può essere considerata anche una vettura quasi nuova. È insomma un veicolo immatricolato, targato e intestato ad un proprietario e venduto quasi come nuovo.
Come funziona il conto vendita di un’auto?
Quando la vostra auto viene venduta dal concessionario, riceverete il pagamento direttamente a vostro nome con assegno circolare oppure con bonifico bancario, previo controllo da parte dell’Istituto di Credito. Una volta processato il pagamento, si provvederà ad avviare la pratica del passaggio di proprietà.
Cosa controllare quando vado a vedere la macchina nuova?
Ritiro dell’auto nuova: cosa controllare?
- Guardare la carrozzeria. La carrozzeria dell’automobile può avere graffi o ammaccature, questi anche dovuti al trasporto del mezzo fino al concessionario.
- Controllare le portiere.
- Pneumatici nuovi?
- Buone maniere.
- Burocrazia.
- Cofano.
- Nessuna spia accesa.
Cosa cambia da km 0 a nuova?
Le auto a Km 0 sono quelle vetture già immatricolate dalla concessionaria, magari per l’esposizione in showroom, pronte per la consegna. Il loro prezzo di acquisto è inferiore a quello di una vettura nuova perché sono valutate come auto usate, ma in realtà sono vetture nuove con meno di 100 Km e ricche di accessori.
Cosa significa mettere in conto vendita?
in contovendita (in conto vendita), loc. agg. La merce in questo tipo di negozio è, infatti, in conto vendita: i clienti portano quello che non vogliono più e quando un articolo viene acquistato una percentuale dei proventi va a chi l’ha procurato, il resto all’esercente.