Sommario
Come funziona lo scambio compensativo?
La mobilità compensativa o interscambio Si basa sull’accordo fra due dipendenti con uguale qualifica e pari profilo professionale e comporta un vero e proprio scambio di posto fra i due soggetti interessati.
Quanto tempo ci vuole per un cambio compensativo?
Quanto tempo ci vuole per un cambio compensativo? I tempi per la conclusione della procedura sono variabili di caso in caso, in genere si prevedono dai 4 ai 6 mesi.
Come funziona il comando in sanità?
Come funziona il comando in sanità? Il comando è disposto per tempo determinato ed in via eccezionale con il consenso del dipendente alla cui spesa provvede direttamente ed a proprio carico l’azienda o l’amministrazione di destinazione.
Come chiedere un cambio compensativo?
Come funziona il cambio compensativo in primo luogo, bisogna individuare le persone interessate all’interscambio appartenenti allo stesso profilo. in secondo luogo, entrambi i soggetti richiedenti devono contemporaneamente presentare domanda di richiesta alle rispettive PA con apposita lettera.
Che cos’è la mobilità intercompartimentale?
La mobilità intercompartimentale consiste nella possibilità di una mobilità di personale fra amministrazioni appartenenti a comparti diversi. Essa trova una regolamentazione specifica nella Legge 311/2004 che all’art.
Quanto può durare un comando?
La posizione di comando, ai sensi dell’art. 4 del C.C.N.L., integrativo, sottoscitto in data 16.05.2001, non può superare la durata di 12 mesi, rinnovabile una sola volta. Deroghe al suddetto limite temporale sono specificamente previste dal comma 7 del medesimo art.
Come fare per cambiare reparto?
Il dipendente che voglia ottenere altra mansione deve indirizzare una lettera all’azienda. In tale lettera deve motivare le proprie ragioni, allegando certificato medico in caso di inidoneità fisica. Il dipendente deve essere il più preciso possibile nel descrivere la condizione.