Sommario
Come funziona lo sgravio contributivo?
IMPORTO. Il beneficio corrisponde ad una riduzione dal 30% al 10%, a seconda del periodo di applicazione, sul totale dei contributi previdenziali che l’azienda deve versare. Lo sconto fiscale non è invece applicabile a premi e contributi che il datore di lavoro è tenuto a versare all’INAIL.
Quali sono gli incentivi all occupazione?
-Incentivo all’assunzione di beneficiari di NASpI; -Incentivo all’assunzione di disabili; -Incentivo “Occupazione mezzogiorno”; -Incentivo “Occupazione Neet”; -Incentivo “Decontribuzione Sud”; -Incentivo “IO Lavoro”; -Incentivo all’assunzione di beneficiari di reddito di cittadinanza; Legge n. 205/2017 (art.
Che cosa è la decontribuzione?
decontribuzione Disposizione legislativa che stabilisce una riduzione dell’importo dei contributi previdenziali e assistenziali relativi alle retribuzioni dei lavoratori.
Come funziona la decontribuzione Sud?
Il beneficio corrisponde ad una riduzione dal 30% al 10%, a seconda del periodo di applicazione, sul totale dei contributi previdenziali che l’azienda deve versare. Lo sconto fiscale non è invece applicabile a premi e contributi che il datore di lavoro è tenuto a versare all’INAIL.
Chi ha diritto al bonus Sud?
bonus Sud), chiamato ora Incentivo Occupazione Sviluppo Sud che prevede la decontribuzione totale per le assunzioni a tempo indeterminato di giovani fino a 35 anni o di disoccupati da almeno 6 mesi senza limiti di età.
Come calcolare decontribuzione Sud?
DECONTRIBUZIONE SUD – ANNO 2021 Come indicato nell’aggiornamento Acred777, il valore della decontribuzione viene calcolato nella misura del 30% dei contributi a carico del datore di lavoro: questi ultimi sono determinati escludendo determinate contribuzioni (fondo formazione, misure compensative, ecc.)
Quanto dura decontribuzione Sud?
Per quanto concerne la durata della decontribuzione, la Legge di Bilancio stabilisce che questa è concessa fino al 31 dicembre 2029.
Come funziona il bonus Sud?
Il bonus è attribuito nella misura pari al 45% per le piccole imprese, 35% per le medie imprese e 25% per quelle di grandi dimensioni. Per il Molise e l’Abruzzo, invece, le percentuali di aiuto sono ridotte rispettivamente al 30%, 20% e 10%.
Cos’è il bonus Sud?
Il Credito di Imposta per Investimenti nel Mezzogiorno o Bonus Investimenti Sud è un regime di aiuti che premia le imprese che acquistano macchinari, impianti e attrezzature destinate a strutture produttive nuove o esistenti, garantendo un credito di imposta liquidità immediata mediante compensazione in F24.