Sommario
Come funziona MQA?
Il file MQA riesce ad incapsulare in bande di frequenza più bassa le informazioni contenute nella parte più alta dello spettro, riuscendo a comprimere in un file di dimensioni ridotte la stessa qualità di un file in alta risoluzione. Il discorso è complesso, non solo in termini tecnici.
Dove trovare file MQA?
Dove trovare musica MQA La musica in formato MQA la si può trovare principalmente in TIDAL, uno dei migliori sevizi di straeming musicale. Bisogna ovviamente avere un abbonamento HiFi, che consente lo streaming nella massima qualità.
Come ascoltare file MQA?
Per poter ascoltare la musica in MQA su un dispositivo Android o iOS serve avere un abbonamento a TIDAL HIFI (19,99 euro/mese) e lo smartphone/tablet con l’app TIDAL aggiornata (su Android alla versione 2.11.0 disponibile dal 7 gennaio 2019 sul Play Store, o versione precedente nel caso di LG V30 o Essential Phone; su …
Cosa sono i file MQA?
Un formato audio di cui si sente parlare dal 2014 e che promette di rivoluzionare lo streaming digitale di file audio. L’MQA è un formato compresso quanto un MP3 che suona come un CD e che permette agli artisti di ricevere puntualmente i diritti d’autore.
Come ascoltare TIDAL master?
Niente di più sbagliato: Tidal Music mette di default la qualità “Alta”, che equivale a un AAC a 320 Kbps. Per accedere alla versione “Master” è necessario andare nelle “Impostazioni”, da lì passare a “Streaming” e infine spuntare la voce “Master”.
Come scaricare la musica da TIDAL?
L’utilizzo offline è disponibile solo con l’app mobile TIDAL. Potrai scaricare un album per l’utilizzo offline cliccando e tenendo premuto sulla copertina dell’album, quindi selezionando download.
Come ascoltare TIDAL Hi-fi?
La cosa bella è che i brani in qualità Master sono inclusi nel piano HiFi al costo di 19,99 euro. Per ascoltarli dovete scaricare l’applicazione desktop oppure quella per Android o iOS (non è disponibile invece via web). Se volete sapere com’è l’applicazione di Tidal vi rimando alla mia recensione di Tidal Premium.
Come ascoltare TIDAL offline?
La “Modalità offline” funziona su tutti i cellulari e tablet supportati da TIDAL. Per accedere ai tuoi contenuti offline sul tuo dispositivo mobile Android, vai su “La mia musica”, seleziona “Contenuti offline” e seleziona il contenuto a cui desideri accedere.
Cosa significa master su TIDAL?
Offerta da Tidal in collaborazione con MQA (Master Quality Authenticated, una modalità di compressione della musica digitale senza limitazioni che garantisce un audio di qualità eccezionale) permette di ascoltare alcuni album alla massima qualità, definita appunto Master.
Quanto costa TIDAL al mese?
9,99€
Quello standard da 9,99€ al mese ora riporta il nome di Tidal HiFi, consente agli utenti di ascoltare i brani in una qualità migliorata (fino a 1.411 kbps) e aggiunge capacità offline, accesso a funzionalità come Tidal Connect e My Activity, che fornisce approfondimenti personalizzati sull’ascolto quotidiano.
Come usare TIDAL offline?
Quanto costa Tidal Hi Fi?