Sommario
Come funziona pre autorizzazione PayPal?
La preautorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito e funziona come una sorta di caparra confimatoria. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, NON E’ UN ADDEBITO.
Come si chiude una Preautorizzazione?
Nel caso in cui volessimo incassare una pre-autorizzazione che è stata effettuata di un importo superiore rispetto all’ importo da incassare, sempre dalla voce “CHIUSURA PREAUTOR.”, basterà dicitare l’ importo nuovo e confermare. L’ importo restante invece decadrà automaticamente nei termini previsti dal circuito.
Come può essere applicata la pre-autorizzazione?
La pre-autorizzazione può essere applicata su carte di credito, carte di debito (Bancomat) e su carte prepagate. L’importante è avere sulla carta abbastanza fondi per poter coprire la somma richiesta. Il plafond massimo disponibile della carta sarà ridotto dell’importo della pre-autorizzazione.
Qual è la durata della preautorizzazione?
La preautorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni, per cui lo storno può avvenire automaticamente. Nel caso si tratti di pre-autorizzazione su carte di credito prepagate, il riaccredito della somma preautorizzata non avviene in modo automatico,
Come si verifica la pre-autorizzazione di un pagamento?
Lo storno di una pre-autorizzazione di un pagamento si verifica per diversi motivi, ma solitamente viene effettuato nel momento in cui il titolare della carta di credito decide di cancellare la prenotazione oppure utilizzare un diverso metodo di pagamento.
Qual è la revoca di un addebito preautorizzato su conto corrente?
Revoca addebito periodico preautorizzato su conto corrente Il presente documento è una richiesta di revoca di un addebito precedentemente autorizzato sul proprio conto corrente. Essa può essere sempre avanzata alla propria banca per iscritto per bloccare un pagamento tramite SEPA .