Sommario
Come funziona testo attivo?
La funzione Testo attivo riconosce le informazioni utili presenti nelle tue foto e nelle immagini online e con un semplice tocco sul testo evidenziato ti permette di fare una telefonata, inviare un’email o cercare indicazioni stradali.
Quale combinazione di colore carattere ed evidenziazione si usa per rendere il testo chiaramente leggibile Word?
Studi psicologici confermano che testo nero o blu su fondi bianchi o molto chiari ha la maggior leggiblità. Un risultato in effetti abbastanza prevedibile. Più importante è rilevare come alcune combinazioni di colore testo/sfondo siano assolutamente da evitare in particolare rosso/verde, rosso/blu, verde/violetto.
Come si lavora in modalità revisione?
Attivare o disattivare le revisioni
- Aprire il documento che si vuole modificare.
- Nella scheda Revisione, in Verifica,selezionare l’opzione Revisioni per attivare le revisioni. Suggerimenti: Le modifiche di ciascun revisore vengono visualizzate in un colore diverso.
Come copiare un link e renderlo attivo?
Per compiere quest’operazione, fai tap sul punto d’inizio del link e continua a tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato in parte, dopodiché usa i due cursori che vedi comparire sul display, per evidenziare l’intero collegamento. In seguito, fai tap sul comando Copia presente nel menu che si apre.
Dove si trovano le Opzioni di Word?
Per visualizzare le opzioni generali per l’uso di Word, fare clic su File > Opzioni > Generale.
Come colorare il testo in word?
È possibile cambiare il colore del testo del documento di Word.
- Selezionare il testo che si desidera modificare.
- Nel gruppo Carattere della scheda Home scegliere la freccia accanto a Colore carattere e selezionare un colore.
Che grandezza di carattere usare?
Un font deve avere una dimensione minima di 6 pt per essere leggibile. I font variano sulla base del peso, del colore e dello stile. Alcuni font possono essere più piccoli. Se la tua grafica contiene un font più piccolo di 6 pt, ti consigliamo di ordinare un campione.
Come bloccare le revisioni su Word?
Rimuovere le revisioni Nella scheda Revisione passare a Modifiche. Selezionare Accetta o Rifiuta. Quando si accettano o si rifiutano le modifiche, Word passa alla modifica successiva. Ripetere l’operazione finché non vengono rimosse tutte le modifiche nel documento.
Come rendere anonime revisioni Word?
Nel menu Word fare clic su Preferenze. In Opzioni privacy selezionare la casella di controllo Rimuovi le informazioni personali dal file al momento del salvataggio. Salvare il documento.