Sommario
Come funziona una pompa elastomerica?
Tale fluido viene spinto lungo una linea di infusione collegata al paziente. Il contenuto è rilasciato attraverso un filtro che controlla la pressione e, di conseguenza, la velocità con cui l’elastomero si svuota. Esso è progettato per fornire un flusso continuo per un determinato periodo di infusione.
Come si toglie un elastomero?
1) Lavarsi bene le mani strofinandole per almeno 30 secondi; 2) Aprire il morsetto dell’elastomero (A), rimuovere il tappo (B) ed attendere la fuoriuscita della goccia; ) Chiudere il morsetto dell’ago di Huber (C), sraccordare il vecchio elastomero e raccordare il nuovo; 4) Aprire il morsetto dell’ago di Huber.
Cosa si intende per Pompa nella nutrizione enterale?
La nutripompa è un dispositivo che, opportunamente programmato, permette la somministrazione della nutrizione enterale in modo automatico e accurato. Applica il principio della peristalsi, in base al quale la miscela nutritiva viene sospinta da un rotore nel deflussore connesso all’accesso nutrizionale.
Cosa è la pompa a infusione?
La pompa a infusione è un sistema di somministrazione di farmaci attraverso il quale la sostanza entra direttamente in circolo. Nell’articolo di oggi vi spiegheremo di cosa si tratta e come usarla senza correre rischio di infezione.
Quali sono le tipologie di pompe infusionali?
Tipologie di pompe infusionali. Le pompe sono dette volumetriche quando permettono di impostare il volume totale da somministrare. Le altre pompe (ad esempio la pompa siringa) non permettono di impostare il volume, perché lo rilevano in automatico e se non vengono fermate prima la somministrazione continua fino al termine del farmaco.
Come funziona una pompa di calore?
Pompa di calore: principio di funzionamento semplice ed efficace. Il funzionamento di una pompa di calore è simile a quello di un frigorifero, ma invertito.
Cosa è una pompe peristaltica?
La pompe peristaltica è unai pompa volumetrica usata per il pompaggio di una varietà di fluidi. Il fluido è contenuto all’interno di un tubo dentro al corpo pompa. L’attuale principio di pompaggio, chiamato peristalsi, si basa sulla compressione alternata e sul rilassamento del tubo o tubo, che aspira il contenuto e lo pompa fuori.